Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/24/2012 Posts: 1
|
Ciao. Ho un problema con stampante multifunzionale HP color laserjet CM1015 mfp. Mi è già successo in passato e la soluzione estrema da me adottata è stata la disinstallazione della stampante e reinstallazione, ma spero ci sia una opzione migliore. Il problema è semplice: ho un file pdf di cui voglio la stampa di 6 pagine su 1 unico foglio A4 verticale, tale per cui voglio avere le pag pdf 1 e 2 sulla prima riga, la 3 e 4 sulla seconda riga e la 5e6 sulla terza riga--> vedi disegnino qui di seguito 1 2 3 4 5 6 Per fare ciò vado sul tasto Stampa->selezione pagine 1-6; orientamento: "verticale/orizzontale automatico" lo lascio impostato tale e quale senza modificare (questo si riferisce all'ordine verticale o orizz delle pag da stampare,quindi non ha a che fare con il problema). Clicco su Proprietà--> dò il comando "6 pagine per foglio" e infine opto per orientamento: "orizzontale" (ecco, qui so che l'orientam è giusto così perchè lo vedo dalla icona dell'anteprima di stampa, la quale si presenta come nel disegnino sopra; mentre, se optassi per "verticale" l'icona di anteprima cambierebbe e si presenterebbe come nel disegnino qui sotto). Dò l'ok alla stampa e la stampa che ottengo è diversa da quella dell'anteprima: in particolare ottengo un A4 orizzontale composto con le pagine pdf 1,2,3 sulla prima riga e le pag 4,5,6 sulla seconda riga--> vedi disegnino qui di seguito 1 2 3 4 5 6
In sostanza, che io gli imponga orientam "orizz" o "vertic" ottengo la seconda figura anzichè la prima, nonostante l'anteprima di stampa faccia giustamente un distinguo. L'altro giorno ho fatto la stessa cosa ma ho ottenuto il risultato desiderato, coerente con l'anteprima di stampa, quindi non ho avuto il problema. Non riesco a capire perchè di punto in bianco la stampante si comporti così, pur non avendo dato imput diversi. Spero in una vostra risposta, ciao e grazie
|