Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO,messaggio di errore:il file non è associato ad alcun programma..... Opzioni
grinta
Inviato: Tuesday, October 23, 2012 8:37:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Posto qui la mia richiesta di aiuto in quanto forse potrei aver preso un virus.Da oggi mi succede che dal mio programma di posta elettronica Windows Live Mail, se il contenuto di qualsiasi messaggio ricevuto mi rimanda ad un link per connessione ad una pagina di Internet (uso IE),cliccando sul link si apre la seguente finestrella : " il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dellìoperazione.Creare un'associazione in Imposta associazioni nel pannello di controllo."Naturalmente il collegamento alla pagina Internet non avviene.Il problema non si presenta su nessun'altra cartella o icona.Ho provato scansioni con anti Malaware Bytes,Avira,Ccleaner facendo pulizia del registro,anche in modalità provvisoria,ho ripristinato una configurazione del sistema a 2 giorni fa,ho reintallato Windows Live Essentials......ma niente.Sistema operativo Windows Vista Home Basic 32 bit. Cosa è successo? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 23, 2012 8:37:59 PM

 
shapiro
Inviato: Tuesday, October 23, 2012 9:00:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
dovrebbe essere andata l'associazione dei file prova cosi'


Aprire il task manager > CTRL+alt+canc

vai nel menu “File” e, tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera, clicca su “Nuova attività”.

3. Nel prompt dei comandi appena comparso, digita (fai copia incolla) assoc.exe=exefile e premi il tasto Invio della tastiera.

Riavvia e vedi se il problema si ripresenta
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 23, 2012 11:57:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Dal menu start, vai su programmi predefiniti, dopodichè clicca su imposta programmi predefiniti.

Infine a sinistra, seleziona il programma windows live mail, e scegli imposta questo programma come predefinito.


Bye


grinta
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 12:51:56 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Ho provato entrambe le soluzioni proposta ma niente da fare: nel primo caso quando premo invio mi da:"accesso negato,errore occorso durante l'elaborazione:.exe, Nel secondo caso non cambia nulla.
grinta
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 1:09:42 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2007
Posts: 27
Ho trovato!!!! Risolto da:Start=>programmi predefiniti=> impostazioni accesso ai programmi=>personalizzate=su scegliere il browser predefinito:Internet Explorer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.