Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
In rete ci sono vari software per deframmentare il file dell'hd, pero' in molte discussioni c'e' anche scritto che su' windows7 e' perfettamente inutile deframmentare manualmente(col lancio di un programma) perche' e' una funziona che gia' il pc fa da se, infatti sono andato in pannello di controllo/strumenti di ammistrazione/utilita' di pianificazione , qui espandendo la libreria c'e' la voce defrag, cliccandoci sopra c'e' scritto che il pc si autodeframmenta una volta a settimana(ho dimenticato il giorno), cmq all'1 di notte.
allora mi chiedo, la devo fare questa deframmentzione se e' inutile visto che gia' ci pensa il pc? nel caso che debba farla(quella piu' profonda dura molto) e' possibile usare il pc? internet per la maggore.........
grazie
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se hai attivato l'autodeframmentazione di W7 non occorrono altri programmi,più o meno fanno le stesse cose. Durante le deframmentazioni si può usare il pc normalmente senza installare nuovi programmi durante la deframmentazione.
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ieri ho fatto due deframmentazioni(anche se il pc la fa' in automatico una volta a settimana), ho usato defraggler, alla prima defr. mi erano rimasti ancora dei quadratini rossi, alla seconda son totalmente scomparsi, pensa che ho la partizione c/ di 40gb, di cui 23.5gb occupati, dopo aver fatto un po' di pulizia con l'aiuto di Shapiro lo spazio occupato da 23.5 e' andato a 17.5(mi chiedo da dove ha tolto 6gb che sono tantissimi), ieri dopo due defr. profonde(durano molto pero'), lo spazio occupato e' sceso ancora fino a 15.2mb, il resto e' tutto libero, ho guadagnato oltre 8gb di spazio, mi sembra impossibile, forse mi sono sbagliato a leggere prima, pero' una cosa e' certa, il pc va molto meglio, in alcuni siti che non riuscivo ad entrare subito, ora ci entro dopo un secondo.
grazie, cmq durante la defr. si puo' usare il pc. giusto? meglio cosi'-
|