Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagine sistema con win7 Opzioni
ghenzi
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 3:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Avevo già posto la domanda in sezione windows 7, ma nessuno mi ha risposto forde ho sbagliato sezione, provo qui.

Vorrei fare l'immagine di sistema con il tool di windows 7 ed il backup dei dati con FBackup.
Ho un hd da 1TB con dentro altri backup, quindi altre cartelle.
Ho creato una nuova cartella con il nome del PC ed all'interno 2 sottocartelle, una immagine di sistema ed una backup dati.
Come si fa a mettere l'immagine di sistema nella cartella che voglio io? Se apro il tool di windows mi fa scegliere l'hd esterno, ma non le eventuali cartelle. Si può fare ugualmente l'immagine e poi spostarla manualmente oppure così facendo ci sono dei problemi nell'eventuale fase di ripristino?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 3:38:24 PM

 
square
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 5:36:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Non so se ho capito bene, ma tu vorresti mettere l'immagine di backup del tuo sistema nello stesso hard disk, stessa partizione, che hai backuppato. Che senso ha? Se l'hard disk si scassa, perdi tutto, anche il backup.
Bisogna mettere il backup-immagine in un drive esterno (un hard disk esterno è l'ideale).
Forse per questo il Backup Windows (che non conosco) non accetta, per default, di destinare il suo backup in una cartella interna.
ghenzi
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 6:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie Square,ma hai capito male oppure non mi sono spiegato bene io:
Ho un HD esterno da 1 TB dove conservo il backup dei telefoni, di un altro pc, delle console ecc. ho spazio in abbondanza per metterci sia l'immagine di sistema di questo portatile che il Backup della partizione dati. La prima la vorrei fare con Win7 e la seconda con FBackup
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 11:48:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ghenzi ha scritto:
.Ho un hd da 1TB con dentro altri backup, quindi altre cartelle.
Ho creato una nuova cartella con il nome del PC ed all'interno 2 sottocartelle, una immagine di sistema ed una backup dati.
Come si fa a mettere l'immagine di sistema nella cartella che voglio io? Se apro il tool di windows mi fa scegliere l'hd esterno, ma non le eventuali cartelle. Si può fare ugualmente l'immagine e poi spostarla manualmente oppure così facendo ci sono dei problemi nell'eventuale fase di ripristino?Grazie


No ghenzi, non e possibile. Il backup deve trovarsi nella root principale del dico, pena, il non riconoscimento del backup.

Tratto dalla guida che trovi qui:

ATTENZIONE con Windows Backup e ripristino non si può scegliere una sottocartella dove salvare l'immagine, questa deve trovarsi alla radice altrimenti in caso di ripristino non verrebbe riconosciuta.

Ciao





ghenzi
Inviato: Saturday, October 20, 2012 4:26:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie mitico è proprio quello che volevo sapere
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.