Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scheda micro sd risulta piena me e vuota Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 3:27:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Salve gente, siccome un paio di giorni fà, ho comprato una mini videocamera da mettere in auto, ed per l'occasione ho comprato 3 micro sd, però quando la metto dentro, una mi dice che e piena ( invece e totalmente vuota ), e due e come se non le vedesse.

Volevo sapere se fosse colpa della micro sd, ho del l'adattatore, se possono essere rotti ho mal funzionanti, se c'e qualche software per le manutenzione delle schede o similari. Non so se mi sono spiegato.


Saluti Martin.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 3:27:51 PM

 
dead
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 3:49:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Probabilmente dipende dal tipo di formattazione: o non sono formattate per niente o sono formattate con un tipo di partizioni che la camera non legge.
Guarda nel maunale di istruzione della camera che tipo di formattazione devono avere le schede e poi formattale.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 4:05:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Ciao grazie della risposta, ho provato anche a formattare con SD Formatter 3.0, ma niente mi dice che e sempre piena, molto probabilmente e quello che dici te, che non dipende dalla scheda, ma dalla mini videcamera.

Domanda stupida, ma nella formattazione di una scheda, non e uguale per tutte, che c'entra le partizioni, ho come devo essere formattate le schede.

Saluti Martin.
dead
Inviato: Friday, October 19, 2012 3:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
la scheda SD è un supporto di memoria come una chiavetta usb o un HD. La puoi formattare come ti pare. Hai provato a formattare con gparted? non so se funziona su windows, ma puoi scaricarti il cd-live di systemrescuecd e lanciare gparted da li.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
miticoalex
Inviato: Friday, October 19, 2012 3:46:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve Martin. Se hai un lettore di schede tipo questo, inserisci la scheda nel lettore collegandolo al PC, e controlla

che tipo di file system ha La SD. Da risorse computer, o computer, tasto destro su proprietà,

e controlla il file system. Se poi hai un portatile, questo dovrebbe avere già un lettore di schede integrato.

Come già detto, è probabile, o che la SD non è formattata, oppure è formattata, ma con un file system non compatibile con la videocamera.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.