Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

USB non funzionanti Opzioni
campa94
Inviato: Monday, October 15, 2012 4:45:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/15/2012
Salve a tutti. Ho ricevuto un Toshiba Satellite L30-10T con i due ingressi usb non funzionanti. Il sistema operativo è Windows 7 ultimate 32 bit. Quando inserisco una qualsiasi periferica usb compare un messaggio con scritto “dispositivo usb non riconosciuto”, se vado in gestione dispositivi sotto a controller usb c’è scritto “unknown device” con un triangolino giallo. In proprietà c’è scritto “Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)”. Le usb sono alimentate perché se connetto un mouse si accende ma non funziona. Le periferiche usb che uso sono già state testate su un altro pc e funzionano perfettamente. Ho già provato a disinstallare tutte le periferiche, in gestione dispositivi, sotto a controller usb ma non cambia nulla, ho scaricato tutti i driver dal sito della Toshiba e non cambia nulla, ho aggiornato il bios e non cambia nulla. Ho inoltre provato con Ubuntu 11.10 per vedere che non fosse un problema del S.O. ma non rileva niente. E infine ho smontato completamente il notebook e ho controllato le usb ma mi sembrano ok.
Spero qualcuno sappia aiutarmi.

Grazie a tutti!
Sponsor
Inviato: Monday, October 15, 2012 4:45:06 PM

pettinati
Inviato: Monday, October 15, 2012 5:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
campa94 ha scritto:
Salve a tutti. Ho ricevuto un Toshiba Satellite L30-10T con i due ingressi usb non funzionanti. Il sistema operativo è Windows 7 ultimate 32 bit. Quando inserisco una qualsiasi periferica usb compare un messaggio con scritto “dispositivo usb non riconosciuto”, se vado in gestione dispositivi sotto a controller usb c’è scritto “unknown device” con un triangolino giallo. In proprietà c’è scritto “Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)”. Le usb sono alimentate perché se connetto un mouse si accende ma non funziona. Le periferiche usb che uso sono già state testate su un altro pc e funzionano perfettamente. Ho già provato a disinstallare tutte le periferiche, in gestione dispositivi, sotto a controller usb ma non cambia nulla, ho scaricato tutti i driver dal sito della Toshiba e non cambia nulla, Ho inoltre ho aggiornato il bios e non cambia nulla. provato con Ubuntu 11.10 per vedere che non fosse un problema del S.O. ma non rileva niente. E infine ho smontato completamente il notebook e ho controllato le usb ma mi sembrano ok.
Spero qualcuno sappia aiutarmi.

Grazie a tutti!

Commenta:
E infine ho smontato completamente il notebook e ho controllato le usb ma mi sembrano ok.

Se sono OK da dove arrivano quegli inconvenienti.

Sopra, hai scritto un bel romanzo ma non ci hai detto neinte di utile.
Di che computer si tratta, quanti anni ha, CPU, RAM. Confidati e abbi fede che qualcuno ti risponderà, forse.
r16
Inviato: Monday, October 15, 2012 6:21:03 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Possono essere varie le cause. (a mio avviso le porte sono difettose, ma non sono un esperto in materia)
Vedi se ti è utile questo link:
http://www.navigaweb.net/2011/05/soluzioni-errori-su-porte-usb-non.html
miticoalex
Inviato: Monday, October 15, 2012 9:07:08 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
campa94 ha scritto:
Ho inoltre provato con Ubuntu 11.10 per vedere che non fosse un problema del S.O. ma non rileva niente!

Prova quanto detto, ma ho l'impresione che sia un problema hardware, ovvero della scheda madre.

Se non risolvi, prova a spegnere il PC, stacca batteria e alimentatore, e mantieni premuto i tasto di accensione per 30 sec.

Ricollega l'alimentazione e riprova.

Per problemi simili, potrebbe essere comodo un PC card come questo(ammeso che il tuo Pc lo supporti).

Bye

campa94
Inviato: Tuesday, October 16, 2012 3:07:33 PM

Avevo già pensato di acquistare una pc card e a questo punto penso di non avere alternative. Grazie a tutti!
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 16, 2012 11:42:38 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Hai effettuato le prove consigliate?

Bye

campa94
Inviato: Wednesday, October 17, 2012 3:48:16 PM

Si senza risultato!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme