|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
come da titolo quando avvio Xp spesso e volentieri mi appare la schermata nera con trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. Riavvio il pc,entro nel bios senza modificare nulla e riavvio e il pc e mi carica windows senza problemi. ho installato solo office e 2 o 3 programmi di pulitura disco che ho scaricato da Aiutamici. Ho pensato all'aggiornamento del bios ma mi sembrerebbe strano e alla batteria tampone anche se è stata cambiata da poco tempo.Ho messo un hdd sata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
bambolotto ha scritto:come da titolo quando avvio Xp spesso e volentieri mi appare la schermata nera con trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. Riavvio il pc,entro nel bios senza modificare nulla e riavvio e il pc e mi carica windows senza problemi. ho installato solo office e 2 o 3 programmi di pulitura disco che ho scaricato da Aiutamici. Ho pensato all'aggiornamento del bios ma mi sembrerebbe strano e alla batteria tampone anche se è stata cambiata da poco tempo.Ho messo un hdd sata Spesso posso capirlo, volentieri no. E' probabile che qualche file di sistema non riesce a caricarsi e ti blocca tutto. Probabile anche che i file di sistema siano corrotti. Aspetta altre risposte, ora devo uscire.
|
|
|
hai ragione, "volentieri" non c'entra niente.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bambolotto ha scritto: Ho pensato all'aggiornamento del bios ma mi sembrerebbe strano e alla batteria tampone anche se è stata cambiata da poco tempo.Ho messo un hdd sata Ciao bambolotto, Da quanto tempo hai cambiato la batteria? Entra nel BIOS e setta il parametri di default; solitamente F9 prima ed f10 per salvare. Prova inoltre, avviare in modalità provvisoria e verifica l'esito. E ' un fisso o portatile? Potrebbe dipendere dall'alimentatore o dal monitor stesso.
|
|
|
batteria tampone cambiata e prova con altro monitor. MB asus P5VDC-MX. sch. video nvidia geforce 5500fx 256mb
|
|
|
ho risolto ;una ram che non funzionava. Ora 1 gb solamente. Il pc serve solamente per internet e Facebook,quindi dovrebbe bastare.
|
|
Guest |