Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

re-installazione firefox 15.01 Opzioni
marinaiomec
Inviato: Saturday, October 13, 2012 5:55:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2012
Buona sera
Uso S.O. Ubuntu 12.04.Dagli aggiornamenti,alcuni giorni fa,si è aggiornato Firefox dalla versione 15.01 alla 16.Grosso errore!
La versione 16 di Firefox è piena di bug ed è insicura,tanto che da Giovedi sera,ho letto,che firefox ritira la versione 16
Ora,per tornare alla versione 15.01 come si fa?
Da Ubuntu softwear center scarica solamente la versione 16.
In rete ho trovato solo pacchetti tar bz2 della versione 15.01.
Ho installato un pacchetto,che mi ha creato una cartella firefox,dove all'interno trovo un eseguibile firefox che mi permette l'apertura del browser in versione 15.01, ma non mi permette di caricarlo nel sistema,ne tantomeno di trasformare il pacchetto tar.bz2 in pacchetto deb.(manca il file di configurazione)
C'e possibilita di tornare alla versione 15.01 con versione istallabile? Una versione che permetta di caricarlo nel sistama?
Grazie a chi mi illumina
Sponsor
Inviato: Saturday, October 13, 2012 5:55:50 PM

siouxrocco
Inviato: Saturday, October 13, 2012 6:42:25 PM

Iscritto dal : 7/24/2012
Salve

... La versione 16.0.1 Firefox era regolarmente disponibile stamane negli aggiornamenti quotidiani (Precise 12.04.1 64 bit):
Synaptic ha scritto:

Poi, un consiglio spassionato: in questi casi non serve fare Zorro andando a cercare chi sa quale palliativo spesso più dannoso del ... danno -tutto teorico- iniziale. La Canonical cosi come la Mozilla è sempre stata piuttosto attenta a fornire appena possibile i correttivi e le versioni "ripulite".

Basta non lasciarsi prendere dal panico e aspettare il correttivo.
wolfestein
Inviato: Saturday, October 13, 2012 10:36:02 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il quale correttivo è gia uscito.
siouxrocco
Inviato: Saturday, October 13, 2012 10:57:01 PM

Si, è quello che facevo notare a l'amico: la 16.0.1 (versione "debugata" di sostituzione) era regolarmente proposta tramite il gestore aggiornamenti automatici stamane.
La versione 16.0, quella problematica, sarà rimasta si e no tre giorni nel circuito delle distro Linux.
devicepenguin
Inviato: Saturday, October 13, 2012 11:14:33 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
Comunque anche la 16.01 è bacata Drool Anxious

siouxrocco
Inviato: Saturday, October 13, 2012 11:16:24 PM

Allora aspetteremo la 16.02.

Abbiamo l'eternità.
marinaiomec
Inviato: Sunday, October 14, 2012 5:26:29 PM

siouxrocco ha scritto:
Salve

... La versione 16.0.1 Firefox era regolarmente disponibile stamane negli aggiornamenti quotidiani (Precise 12.04.1 64 bit):
Synaptic ha scritto:

Poi, un consiglio spassionato: in questi casi non serve fare Zorro andando a cercare chi sa quale palliativo spesso più dannoso del ... danno -tutto teorico- iniziale. La Canonical cosi come la Mozilla è sempre stata piuttosto attenta a fornire appena possibile i correttivi e le versioni "ripulite".

Basta non lasciarsi prendere dal panico e aspettare il correttivo.

Mi fa piacere sentire che firefox 16.0.1 ha eliminato gli inconvenienti.
Allora,se faccio gli aggiornamenti scarica la 16.0.1??
Quindi dovrei trovarla anche in Softwear center??
P.S.La versione 16.0,è stata in circolo non per un paio di giorni,ma per un paio di settimane
siouxrocco
Inviato: Sunday, October 14, 2012 5:54:06 PM

marinaiomec ha scritto:

.../ P.S.La versione 16.0,è stata in circolo non per un paio di giorni,ma per un paio di settimane

-Falso.
Presentata il 10 corrente, è stata sostituita dalla 16.0.1 due giorni dopo (12 ottobre).
Fonte:
http://www.pianetatech.it/software/navigazione/browser/mozilla-firefox-16-bug-risolto-disponibile-download-versione-16-0-1-foto.html

Speak to the hand

L'update dovrebbe comunque essere disponibile tramite il normale gestore aggiornamenti.
Se vuoi informazioni precise riguardo a tutti i programmi che sono installati sul tuo sistema, ti conviene passare da Synaptic (il gestore pacchetti).
Non ricordo se è ancora installato di default sulla Ubuntu 12.04. Mi sembra di non, essendo un "concorrente" del SoftwareCenter.
Se t'interessa averlo, digiti nel terminale:
Code:
sudo apt-get install synaptic

Da questo gestore pacchetti avrai una panoramica di tutti i Soft installati, con relativa referenza alla versione in uso (vedi immagine del mio primo Post).
cbbusto
Inviato: Sunday, October 14, 2012 5:59:48 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
QUI trovi le varie vw di Firefox 16.0.1 anche per Linux.
Ciao
marinaiomec
Inviato: Monday, October 15, 2012 10:19:05 AM

siouxrocco ha scritto:
marinaiomec ha scritto:

.../ P.S.La versione 16.0,è stata in circolo non per un paio di giorni,ma per un paio di settimane

-Falso.
Presentata il 10 corrente, è stata sostituita dalla 16.0.1 due giorni dopo (12 ottobre).
Fonte:
http://www.pianetatech.it/software/navigazione/browser/mozilla-firefox-16-bug-risolto-disponibile-download-versione-16-0-1-foto.html

Speak to the hand

L'update dovrebbe comunque essere disponibile tramite il normale gestore aggiornamenti.
Se vuoi informazioni precise riguardo a tutti i programmi che sono installati sul tuo sistema, ti conviene passare da Synaptic (il gestore pacchetti).
Non ricordo se è ancora installato di default sulla Ubuntu 12.04. Mi sembra di non, essendo un "concorrente" del SoftwareCenter.
Se t'interessa averlo, digiti nel terminale:
Code:
sudo apt-get install synaptic

Da questo gestore pacchetti avrai una panoramica di tutti i Soft installati, con relativa referenza alla versione in uso (vedi immagine del mio primo Post).

Sarà come dici,ma certo è che nella versione Ubuntu 12.04,è iniziata se non sbaglio con la versione firefox 14.0.1,poi è stata aggiornata alla 15,e si sono avuti dei problemi,poi è passata alla 15.0.1 ed i problemi erano risolti.In poco tempo,è passata alla 16,di nuovo problemi.
Adesso ho installato la 16.0.1 che ho trovato aggiornata in Softwear center.
Speriamo bene!
Se non mi darà problemi,disattiverò l'aggiornamento automatico di Firefox.Farò aggiornamenti solo se nei forum che frequento non ci saranno lamentele sulle nuove versioni.
marinaiomec
Inviato: Monday, October 15, 2012 10:20:51 AM

cbbusto ha scritto:
QUI trovi le varie vw di Firefox 16.0.1 anche per Linux.
Ciao

Grazie!
Ho trovato la versione Firefox 16.0.1 nel Softwear center e l'ho installata
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme