Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Salve a tutti questo il mio problema : Ho il pc con una scheda madre AsRock P4i65gv, sulla quale qualche anno fa era installato windows XP , successivamente l'ho aggiornato con win 7 HP, senza formattare come da spiegazione su microsoft.com , ora a distanza di tempo , ci sono seri problemi :
Lentezza esasperante , anche solo per aprire una cartella ; Video che si bloccano e audio per conto proprio e gracchiante Lentezza di navigazione internet (ho 7 mega ) e altro .
Naturalmente non utilizzo la scheda video integrata ma una a parte Nvidia GeForce 7300 GT AGP 512mb , driver dedicati e aggiornati .
Tutti i driver sono aggiornati con driver genius .
Pulizia periodica effettuata con vari tool : Advance SystemCare, CCleaner,WiseRegistryCleaner,GlaryUtilities, ecc. più varie scansioni con antimalware e antispyware
Altre spiegazioni le ho date su un topic precedente (problemi con processore pentium 4 del 8/9/2012)
Vista la situazione ho pensato di formattare (cosa alla quale sono stato e sarò sempre contrario),perchè non è possibile più lavorare in queste condizioni, ma è sorto un problema una volta reinstallato il S.O. occorrerà reinstallare i driver della scheda madre e i driver per questa scheda madre sul sito AsRock sono solo per win xp , ho fatto una prova a reinstallarli senza formattare, ma il sistema non li accetta in quanto non compatibili con il S.O. iinstallato! e non se ne trovano su internet (tipo digitando su google).
Domanda : è possibile installare dei driver compatibili di una altra scheda AsRock similare, per win7 ?
P.S Comunque credo che a breve sostituirò il pc.
Grazie a tutti Phils
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Anch'io ho la tua stessa scheda madre su un vecchi P4 e ti confermo che non ci sono driver per W7. Lo credo bene che il pc non funziona con W7 non avendo i driver giusti e sopratutto non avendolo formattato è normale che sia così.
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Per Wolfestein :
Ora il problema che rimane è "che fare ?" , l'applicazione Driver Genius attualmente mi dà tutti i driver aggiornati, e altre volte quando si è reso necessario li ha aggiornati, però se formatto posso , dopo aver reinstallato l'applicazione driver genius , aggiornare con questa i driver ??
ciao Phils
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ho il dubbio che i driver trovati da Driver Genius siano aggiorniornati si ma per XP,comunque prima di formattare puoi salvarti i driver attualmente installati con un programma come DriverMax. http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-salvare-e-ripristinare-i-driver-di-windows-851.htmlP.S.Comunque ho seri dubbi che anche dopo la formattazione W7 funzioni regolarmente.
|