|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/7/2012 Posts: 3
|
Buongiorno, il problema è il seguente: nel corso deglia nni ho dovuto resettare il sistema più volte, l'ultima aiutato da un amico che, oltre a farmi risparmiare i soliti 30 euro del tecnico, mi ha installato una versione inglese di windows (si può dire?!). Ho scoperto che manca windows movie maker, programma che io prima usavo tranquillamente. Svariati i tentativi di reinstallarlo, anche seguendo i consigli di questo forum ma niente.. per un motivo o per un altro non riesco, credo che il motivo sia proprio la versione non originale di windows. il fatto è che solo wmm riconosceva la videocamera, ho provato infatti diversi altri programmi ma non leggono la videocamera mini dv, collegata al pc da porta firewell (spero di non aver esagerato). Dunque non posso scaricare i video sul pc! Aiutatemi!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Rimetti il S.O. che avevi prima oppure di al tuo amico di installarti Movie Maker.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. Movie Maker, si installa come un componente di windows, pertanto, come fa notare Cbbusto, rimetti quel che avevi, e avrai Movie maker con l'installazione del service pack.
|
|
|
l'amico non è più reperibile. Rimettere il sistema operativo precedente è un'operazione che posso fare da solo? cosa mi occorre?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
gillianlinscott ha scritto:l'amico non è più reperibile. Rimettere il sistema operativo precedente è un'operazione che posso fare da solo? cosa mi occorre? Puoi fare da solo, prima cosa devi avere il CD col Sistema Operativo originale altrimenti non fai niente, in questo caso potresti provare Linux, S.O. gratuito. Se hai XP leggi come fare QUI.
|
|
|
gillianlinscott ha scritto:l'amico non è più reperibile. Rimettere il sistema operativo precedente è un'operazione che posso fare da solo? cosa mi occorre? Volendo sì; che tipo di PC hai? Fisso o portatile? In entambi casi, dicci marca e modello dello stesso. A meno che non sia un assemblato, e in tal caso dovresti avere il CD di XP. Ciao
|
|
|
Non ho windows versione originale. oltre a windows, ho già installato linux, ubuntu. Pure con i programmi di ubuntu, kino per l'esattezza, non riesco a scaricare il video. si tratta di una videocamera samsung 34x optical zoom mini dv. eppure, se la collego al computer tramite cavetto e meto play.. il video viene riprodottodal pc; non da un programma ma dal pc.. si vede, infatti, su RIsorse del computer - samsung dv camcorder. solo che non so come recuperare questo video..
|
|
|
gillianlinscott ha scritto: ho già installato linux, ubuntu. Pure con i programmi di ubuntu, kino per l'esattezza, non riesco a scaricare il video. . Per kino, hai già guardato queste videoguide. Bye
|
|
Guest |