Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, per sapere se nella propria provincia sono in vista o sono aperte le iscrizioni a corsi gratuiti di qualsiasi tipo(informatica, mediatori, panettieri ecc. ecc.) dove ci si puo' rivolgere? esistera' pure uno sportello, un ufficio che ti indirizzi verso qualche corso sovvenzionato dallo stato(o dalla provincia o dalla regione, insomma basta che sia gratuito) neanche in rete trovo notizie del genere
grazie
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Io in rete avevo trovato qualcosa sul sito della regione.
Sennò un altra volta mi era capitato sotto mano un libricino,se non sbaglio sempre della regione,dove dava qualche informazione di questo genere. Però lo trovai casualmente non so dove si potrebbero prendere.
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
Salve Spesso questi corsi sono finanziati dal F.S.E (Fondo Sociale Europeo). Informati presso l'agenzia del lavoro o la tua provincia (assessorato politiche sociali\lavoro). Qui una presentazione di questi corsi e relativa guida per Venezia, ma con qualche informazioni generiche utili in fondo pagina: http://www.veneziagiovane.info/index.php/percorsi-formativi/pagina-4.htmlBuona fortuna.
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
io ho trovato qualcosa sulla mia provincia(li c'e' scritto tutti i corsi e concorsi che si svolgono in tutta la provincia) ma poi vedo che per certi corsi la scadenza per presentare la domanda risale al 2010, diamine siamo quasi nel 13, li ho contattati, sperando in una loro risposta, in effetti non avevo pensato al centro per l'impiego(ex collocamento), visto che e' davvero un periodaccio, visto che mi han rifutato di darmi la licenza(data a cani e porci) per aprire un negozietto compro oro e pago in contanti(acc. a loro non solo non mi han dato la licenza, che potevo intestare a un'altro, ma addirittura che non potevo/posso neanche lavorarci, questo per un piccolo peccato di gioventu', roba che ha ammesso di aver fatto anche Obama che e' pres. degli states, vabbe' meglio non pensarci, eppoi cosa successa davvvero quasi 30 anni fa') alla mia eta' trovare lavoro non e' facile, pero' riuscii lo stesso a trovarlo, solo che dovevo saper usare bene, word ed excel, io li so' usare cosi', col fai da te, almeno word, excel ancora meno, quindi non mi ha piu' preso(se solo sapevo usare bene excel), cosi' ho deciso di non far passare ancora tempo ad attendere chissa' cosa, vorrei far fruttare questo tempo imparando almeno qualcosa, non si sa mai eppoi ci passo anche un po' di tempo, ma sugli annunci provinciali i corsi sono tutti a pagamento, percio' vorrei trovare qualcosa di gratuito.
non so' se domani lex collocamento e' aperto e cmq domani ho altro da fare, ma lunedi mattina ci vado.
grazie per la dritta, caspita spero di trovare qualche corso che ancora deve iniziare.
|
|
Salve Vedi tu se darci il nome della tua provincia di residenza... Tanto per fare un giro di perlustrazione.. Mi sorprende comunque non ci sia nulla di recente nell'elenco che hai visionato: i soldi stanziati dal F.S.E. fanno gola a tanti...
|
|
|