Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ma dove si trova il pulsante "avanti" su Nero Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 3:58:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Forse non lo vedo io ma quando si caricano i file da masterizzare su Nero ci dovrebbe essere un pulsante... "avanti " Think che mi permette di stabilire poi prima della masterizzazione se voglio farlo in multisessione o no, dove si trova ?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 3:58:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 5:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918

Paolodik
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 8:13:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Scusami wolfstein, forse sono duro di comprendonio, mi porta fuori strada il fatto che vedo scritto DVD-ROM (ISO) ma cosa c'entra ISO, ISO non sta per file immagine, io voglio solo masterizzare file dati non file immagine . Grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 9:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
ISO non è soltanto relativo a una d'immagine di un programma,un gioco ecc...ecc.. è un file system,anche una semplice masterizzazione dati è un file ISO.
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine_ISO
Paolodik
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 10:20:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ciao Wolfestein, OK per la questione ISO, però il problema è ancora un'altro e trovo strano che Nero non sia esaustivo in questo, cioè, se io utilizzo come ho sempre fatto il programma di masterizzazione in multisessione CyberLink quando inserisco il DVD nel masterizzatore dopo aver aggiunto i primi file e ne voglio aggiungere altri , per prima cosa vengono caricati i primi in modo che io possa vedere quanti ne ho già messi e quindi se ho nel disco ancora spazioSick , solo dopo posso aggiungerne altri. Invece con Nero ho aggiunto i primi file cliccando su multisessione, quando cerco di aggiungerne altri per prima cosa mi chiede se voglio usare la multisessione, se voglio continuare in multisessione o se non voglio per niente la multisessione. Io chiaramente clicco sulla seconda richiesta e cioè che voglio continuare la multisessione, a questo punto aggiungo i miei file ma dopo averlo fatto il programma mi avverte che il disco non è vuoto e se per procedere voglio cancellare il disco. ma che storia è ? Io non voglio cancellare niente ma solo aggiungere altri file. Credo che non dipenda da Nero ma probabilmente mi sfugge ancora qualcosa, ci vorrebbe una guida chiara che di questa cosa spieghi passo passo il procedimento a prova di scemo. Ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 2:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Con Nero10 dopo aver fatto la prima scrittura riaprendo il programma per continuare la multisessione non mi viene richiesto niente,mi appare la finestra con scritto i mb su disco occupati dalle precedenti sessioni.
Paolodik
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 2:33:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Si ok
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 2:39:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Paolodik ha scritto:
Si ok

Ho editato il precedente post.
blackmanba
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 2:42:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao, non è che per caso hai chiuso il disco alla fine della mastererizzazzione ed esseno un rw lo considera pieno e lo vuole cancellare?
Paolodik
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 4:59:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
No non ho chiuso il disco.
pettinati
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 5:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Per ogni sessione che si apre lo spazio diminuisce non solo per i dati occupati ma anche perchè il sistema si prende qualcosa.
Per quanto sopra detto su un CD di 700 Mb se facciamo più sessioni lo spazio potrebbe diminuire di molto a seconda delle sessioni che si utilizzano.
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 5:41:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Paolodik ha scritto:
ma quando si caricano i file da masterizzare su Nero ci dovrebbe essere un pulsante... "avanti " Think che mi permette di stabilire poi prima della masterizzazione se voglio farlo in multisessione o no, dove si trova ?



Salve! Io uso nero express, e ti allego le immagini, augurandomi di sempilficarti le operazioni.

Dalla schermata principale di nero, clicca su ripping e masterizzazione , masterizza disco dati, dopodiché scegli cd o DVD dati:



infine





Paolodik
Inviato: Thursday, October 04, 2012 12:39:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ringrazio tutti, dopo tanti tentativi ci sono arrivato, vedo che si fa anche con Nero Express, ad ogni modo io ho provato con Nero Burning, praticamente bisognava aprire la prima volta cliccando su "Nuovo", poi selezionare Multisessione e di nuovo cliccare sum "Nuovo". a questo punto si masterizza. La volta dopo sempre su "Nuovo" , poi su continua in multisessione, si apre una videata che ti fa vedere i file che sono già sul CD o DVD, bisogna selezionare il file dove far seguire il prossimo che si aggiunge che chiaramente sarà l'ultimo che è stato masterizzato, quindi si clicca su "scrivi". Se si seleziona un file prima dell'ultimo non si vedranno quelli successivi.Ecco perchè chiedevo una guida a prova di scemo, tutte le guide che ho consultato non specificavano bene questi semplici e pochi passaggi. Ho anche verificato che si può masterizzare sui dischi
- RW, questo perche su internet avevo trovato delle guide che dicevano che con Nero 6 non masterizzavano niente e bisognava usare quelli + RW.( io ad ogni modo ho provato con Nero7). Comunque ho risolto, grazie di nuovo
wolfestein
Inviato: Thursday, October 04, 2012 1:43:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Paolodik ha scritto:
questo perche su internet avevo trovato delle guide che dicevano che con Nero 6 non masterizzavano niente e bisognava usare quelli + RW. Comunque ho risolto, grazie di nuovo

Ho usato Nero6.6 per diversi anni e per me è stata una delle migliori edizioni di Nero e il poter masterizzare riscrivibili + o - dipendeva solo dal dal tipo di masterizzatore,anzi dal suo firmware.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.