Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio di Windows 7 e Blocco Opzioni
mbush88
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 11:25:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 18
Salve, chiedo il Vs. aiuto per un problema sul portatile di un amico, un HP Pavilion G6.
Sono intervenuto 2 volte su questo pc, il problema riscontrato era blocco dopo 1 minuto, schermata di caricamento Win 7 bloccata.
La prima volta (24 settembre) con un controllo del disco attraverso CD Win 7 64bit durato 15 minuti ho risolto.
Poi lui ha utilizzato una Micro SD quella stessa sera per scaricare le foto del cellulare e inviarle via e-mail, dice che il pc si sarebbe nuovamente bloccato un minuto dopo l'invio tramite browser dell'e-mail di circa 1 MB, verificando poi lo stesso problema di Blocco durante il caricamento al riavvio.
Il 25 settembre ho pensato si potesse trattare di un virus residente sulla SD, ma a casa sua non ho potuto scansionarla siccome Win 7 si blocca, Disco di Win7 controlla il disco per 15 min, poi, anche se dice che adesso è tutto ok, non risolve, e non conosco CD Live con antivirus.

Credo che l'ultima spiaggia sia proprio qui, un CD avviabile con su un Antivirus.

Certo che qualcuno di Voi lo conosce attendo Vs. delucidazioni, anche per soluzioni diverse.

P.s. Ho già tentato con una gomma di pulire le SoDDR3 (le RAM del portatile), ma imperterrito il pc si blocca durante il caricamento di Win7 e non consente nemmeno l'avvio da CD dell'installazione di un vecchio Win XP da CD avviabile, creando a distanza di un minuto dall'inizio caricamento file dell' "Installazione di Windows XP" un messaggio di errore su schermata blu che invita a fare un CHKDSK /F per risolvere il problema che ha causato l'errore...Insomma in questo caso Windows si morde la coda, perchè quel CD servirebbe proprio per un controllo disco da Console di Ripristino, se solo si avviasse!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 11:25:59 AM

 
miklaus
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 12:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Prova a fare una scasione con QUESTO.Ciao.

ciocca956
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 1:12:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Eliminato perchè improprio!
mbush88
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 6:22:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 18
Salve, ho scaricato il Live CD Kaspersky come consigliatomi, ma anche dopo una scansione antivirus durata 2 ore, ha trovato solo 2 files nella cartella di windows che però evidentemente non erano la causa del problema, il portatile continua a bloccarsi all'avvio durante il caricamento (certo che alla Microsoft avrebbero potuto mettere una barra animata per il caricamento di Windows 7, quando si blocca quell'immagine sfuocata che ha è ben difficile vederlo!).
In conclusione ci deve essere un file poco digeribile che non riesce a caricare nella RAM e si blocca...ma quale sarà?? Inoltre ho notato che premendo F8 poco prima dell'inizio del caricamento posso accedere alla Modalità provvisoria, ma il computer si blocca dopo che ha caricato tutto con il mouse già visibile e funzionante e lo sfondo nero con ai quatto angoli scritto "Modalità provvisoria"...anche qui il problema del blocco è presente ma in un'altra forma più lieve!
Insomma ancora computer inutilizzabile.
P.s. Proprio ieri ho visto la pubblicità in TV di questo all'Euronics che è stato scontato da 399 a 299...non è che abbia dei difetti di fabbrica??
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 6:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io direi di usare una live di Linux e fare una scansione antivirus di Windows e se il problema non si risolve sempre con la live salvare i dati e quindi usare la partizione di ripristino per riportare il portatile alle condizioni di fabbrica e inseguito eviterei di usare quella micro sd evidentemente ha qualcosa che attiva un processo che Windows non riesce a trovare all'avvio e quindi si blocca.
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 12:01:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mbush88 ha scritto:
P.s. Ho già tentato con una gomma di pulire le SoDDR3 (le RAM del portatile), ma imperterrito il pc si blocca durante il caricamento di Win7 e non consente nemmeno l'avvio da CD dell'installazione di un vecchio Win XP da CD avviabile, creando a distanza di un minuto dall'inizio caricamento file dell' "Installazione di Windows XP" un messaggio di errore su schermata blu che invita a fare un CHKDSK /F per risolvere il problema che ha causato l'errore!


Salve. Se ne hai la possibilità, prova ad avviare il portatile con un solo banco RAM; anche alternando il banco su entrambi gli slot.

Ho l'impressione che possa dipendere da un problema hardware. Anche L'hd secondo me, potrebbe causare questo problema.





bobo779256
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 12:24:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Potesti provare con MemTest per provare le RAM, è un CD avviabile, indipendente quindi dal S.O.

Per il disco fisso se conosci la marca, magari accedendo da BIOS, si potrebbe scaricare l'utility di diagnostica del produttore

Altro 'guaio' da verificare è che le prese d'aria e la ventola siano libere da intrusioni, polvere o altro; ultimamente m'è capitato un portatile di un amico che dentro la feritoia dove prende aria la ventola c'era un po' di tutto, da pezzettini di carta a una clip metallica miniatura oltre alla solita 'palla' di polvere, il tutto ovviamente ostruiva e non faceva girare la ventola (che si è bruciata) e quindi la CPU/GPU/Chipset non venivano raffreddati causando un blocco della macchina dopo pochi minuti

Tutti 'sti discorsi sono vani se è ancora in garanzia, portalo dove acquistato e buonanotte, senza impazzirsi troppo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.