Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta di aiuto Opzioni
sandra1962
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 12:35:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
sandra1962
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 12:47:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 11:01:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Una domanda a mitico e cbbusto.
Non sarà una questione di codec?
miticoalex
Inviato: Thursday, September 27, 2012 12:23:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
Una domanda a mitico e cbbusto.
Non sarà una questione di codec?


Probabile, ma non penso. Francamente non capisco come fa a trovarsi nel video che abbiamo scaricato , una codifica audio in PCM.

sandra1962 ha scritto:
Penso che io sbaglio qualche passaggio... quindi a questo punto se mi potete inviare le istruzioni, passo a passo, di come avete fatto...forse ci riesco.. Per masterizzare io ho ashampoo va bene?


Ciao. Vediamo se ne veniamo a capo: il video realizzato con movie meker, vien salvato in WMV, la cosa più semplice sarebbe

crearti il DVD con DVD flick, oppure usa questo software, e ti crei il DVD-video in modo semplice veloce.

Se decidi di convertire il Video salvato con movie maker in avi codificato in DIVX, fai così:

1) apri format factory, importa il video, scegli tutti verso AVI, vai su impostazioni, e setta in questo modo, ovvero alla voce

flusso video, codifica video, mettici mpeg4(divx), ok;



2)dopo aver convertito il video, se decidi di salvare questo su DVD dati con ashampoo, vai sulla voce crea CD dati(file e cartelle)

Come si usa ashampoo <-------------

Se hai usato joomla per creare un sito(usarlo non è una passeggiata), non capisco come mai tu non riesca a fare questa operazione che è molto più sempilce.

Bye





sandra1962
Inviato: Thursday, September 27, 2012 1:32:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
miticoalex
Inviato: Thursday, September 27, 2012 2:20:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@sandra1962, è difficile mettere il filmato WMV, su DVD con Free video To DVD????

Secondo me, non sei soddisfatta del video realizzato, e non vuoi condividerlo con parenti e amici Drool

Bye






sandra1962
Inviato: Thursday, September 27, 2012 7:04:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
cbbusto
Inviato: Friday, September 28, 2012 12:03:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfestein ha scritto:
Una domanda a mitico e cbbusto.
Non sarà una questione di codec?


Anche per me non è una questione di codec io non ho nessun codec pack installato ho solo il codec DivX, l'ho aperto con VLC ma lo riproduco anche con WMP.
Ho controllato il lettore dell'amica sandra e secondo me dovrebe leggere anche i DVD.

Sandra, hai mai provato a riprodurre dei dvd acquistati ? es. un film ?
Mi puoi dire le dimensioni del video che hai creato, quanti mega sono ?
Il tuo video sul pc lo vedi e senti bene l'audio senza intoppi ?

Per me se il lettore legge i DVD allora la soluzione più semplice è quella di usare Movie Maker, visto che lo conosce, e salvare il video nel formato DV-AVI (PAL) e poi lo masterizza senza convertirlo, le dimensioni saranno più grandi
ma su un DVD dovrebbe starci, la qualità sarà anche migliore.
In questo modo io ho masterizzato diversi video girati con la videocamera e li riproduco bene sul lettore di casa.
miticoalex
Inviato: Friday, September 28, 2012 12:27:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Basterebbe crearsi un DVD-video è il dado sarebbe tratto; indifferentemente dal formato principale.

Con free video to DVD poi, in soli due click. Mah!!



miticoalex
Inviato: Friday, September 28, 2012 12:32:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Il tuo video sul pc lo vedi e senti bene l'audio senza intoppi ?


Ecco la risposta che ci diede. La situazione assume i contorni del surreale

sandra1962 ha scritto:
Allora ho fatto quello che mi hai chiesto ho scaricato il video su minus, ma quando lo guardo me lo da come foto non come video, comunque il link è questo http://minus.com/lQ4xfNZGRv9ib ho messo sole poche foto e la musica non si sente...






cbbusto
Inviato: Friday, September 28, 2012 11:34:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Il tuo video sul pc lo vedi e senti bene l'audio senza intoppi ?


Ecco la risposta che ci diede. La situazione assume i contorni del surreale

sandra1962 ha scritto:
Allora ho fatto quello che mi hai chiesto ho scaricato il video su minus, ma quando lo guardo me lo da come foto non come video, comunque il link è questo http://minus.com/lQ4xfNZGRv9ib ho messo sole poche foto e la musica non si sente...



Ciao mitico, questo l'ho visto, io mi riferivo al video che ha creato con Movie Maker se si vede e sente bene l'audio,
mi sono riletto tutta la discussione ed infatti ci sono molti punti oscuri, aspettiamo cosa dice l'amica e vediamo se si riesce a venirne a capo.
sandra1962
Inviato: Friday, September 28, 2012 12:35:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
sandra1962
Inviato: Friday, September 28, 2012 10:22:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
Quando ho scritto "ho messo poche foto e la musica non si sente" mi riferivo al sito di minus dove volevate che scaricassi un esempio, non sul mio pc dove i filmati di windows movie maker si sentono e vedono perfettamente. per quanto riguarda il mio lettore dvd legge tutti i dvd che ho preso a noleggio e anche alcuni fatti da un mio amico che li scaricati in internet con emule e utorrent e me li ha doppiati. Potevo chiedere a lui ma purtroppo si è trasferito all'estero per lavoro... Scusate di tutto Ciao Sandra (una che non sa masterizzare, ma no è una scema!!!).
miticoalex
Inviato: Friday, September 28, 2012 11:34:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Cbbusto. Non c'è problema :-)

Ad ogni modo, l'utente dice che il filmato creato da movie maker, funziona perfettamente; Boh!

Come ben sai, ho consigliato spesso video-to-dvd-converter, per creare un DVD-video minimale da qualsiasi video.

Mentre il pc dell'utente Sandra1962, pare sia posseduto da qualche spirito maligno :-)

@Sandra1962, se non ti scoccia rispondermi: il software Free Video to DVD Converter , hai provato ad usarlo?

Grazie






francesca64
Inviato: Saturday, September 29, 2012 12:57:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao, posso intromettermi?

Se ho ben capito dalle ultime battute, non ho letto tutto il topic, il video realizzato è il risultato di un insieme di foto con relativo audio.
Se così fosse, sicura che tutte le foto siano con la stessa estensione?
A volte basta che una sola foto sia "diversa", anche solo salvata come file di progetto di un qualsiasi programma di fotoritocco o con estensione diversa, ed ecco che nell’esportazione, o nel tuo caso conversione, il progetto finale risulti corrotto.
Forse è il caso di controllare bene tutti gli elementi caricati in origine.
sandra1962
Inviato: Saturday, September 29, 2012 7:27:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
Allora non avete letto Free to dvd conveter è il primo che ho usato ancora prima di contattarvi. Si vede ma si incastra a metà!! Le foto sono state importate sul pc direttamente dalla macchina fotografica.
miticoalex
Inviato: Saturday, September 29, 2012 5:25:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sandra1962, appurato che il video, viene creato in modo ottimale con Movie M.;

Non rimane che un problema legato al masterizzatore del tuo notebook. Avendo questo tipo di PC, apri il vassoio CD/DVD, e con un cotton fioc imbevuto di alcool, pulisci delicatamente la lente che intravedi.(laser lens)

Riprova la masterizzazione DVD. Inoltre, mi son creato un filmato con movie maker, con immagini di diverse dimensioni(francesca64 mi ha incuriosito)

ed estensioni, ho masterizzato il tutto con video to dvd converter, e non ho riscontrato nessun problema.

Se non risolvi con la pulizia, masterizza il filmato su un altro PC, se ne hai la possiblità.

Bye






sandra1962
Inviato: Sunday, September 30, 2012 5:55:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2012
Posts: 18
cbbusto
Inviato: Sunday, September 30, 2012 11:18:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bene, contento che tu abbia risolto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.