Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IMMAGINE DI SISTEMA - Come recuperarla? Opzioni
wolfangie
Inviato: Monday, September 24, 2012 8:00:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2003
Ho 2 Desktop assemblati completamente IDENTICI. Con W7 ultimate 64 bit. (Del 2010).
Uno di questi è andato in tilt.
Nessuna schermata "BLU" ed il SO si avvia, ma molte funzioni sono impedite completamente ( Principalmente l'accesso alla rete da Google Crhome e sopratutto il Ripristino configurazione di sistema. Efficienti programmi di pulizia, Scansione Antivirus ed anti malawer non hanno sortito nessun effetto.)
Con adeguate istruzioni, e W Backup ero riuscito ad eseguire su HD esterno, l'immagine di Sistema della sola partizione dove sono ricoverati il SO e tutti i programmi, circa 30GB.
Ma ora NON trovo le precise indicazioni per ripristinare correttamente quella immagine di Sistema dal Disco esterno. d'oh!
Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, September 24, 2012 8:00:08 AM

wolfestein
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 12:52:17 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Hai creato il cd di avvio di W7 con l'apposita funzione?
wolfangie
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 12:47:09 AM

wolfestein ha scritto:
Hai creato il cd di avvio di W7 con l'apposita funzione?

Yess, di boot o di ripristino che dir si voglia. Ma sembra che NON funzioni. Passerò ad un programma specifico.
( Aggiungo ke il CD di avvio e l'immagine di Bakup li ho recuperati ovviamente dal PC funzionante!)

d'oh! Mi sà che debbo formattare, e reinstallare il tutto.......Eh?
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 2:22:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
wolfangie ha scritto:
Mi sà che debbo formattare, e reinstallare il tutto.

I computer anche se sono quasi identici un sistema operativo installato ha delle specifiche ben precise dell'hardware sui cui è stato installato e basta una piccola differenza perché esso non funzioni correttamente su un'altro computer anche se simile.
wolfangie
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 3:09:26 PM

wolfestein ha scritto:
.....I computer anche se sono quasi identici un sistema operativo installato ha delle specifiche ben precise dell'hardware sui cui è stato installato e basta una piccola differenza perché esso non funzioni correttamente su un'altro computer anche se simile.

Completamente IDENTICI in tutta la componentistica HARDWARE E SOFTWARE. ( E con 2HD fissi, uno per il SO ed uno per i dati.) Prima di formattare, riprovo con l'immagine di sistema, usando il programma specifico scaricato dal Sito.
Poi vi faccio sapere come è andata. Shhh
wolfangie
Inviato: Friday, September 28, 2012 9:25:33 AM

Think Al momento non ho ancora fatto nulla. Mi sto preparando accuratamente per non fare cavolate. Shhh Da una rivista ho appena letto la menzione alla "CLONAZIONE" di HD con Keriver Disc Sync. Che ne pensate? ( Ho fatto una piccola ricerca, ma me sembra una stro.......)Whistle
http://www.geekissimo.com/2011/04/29/keriver-disk-sync-clonare-hard-disk-e-partizioni-in-modo-semplice-e-gratuito/
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme