Ho il tuo stesso laptop acquistato a luglio 2010; l'anno scorso ho incominciato ad avere lo stesso problema ed ho interpellato l' assistenza Samsung e mi hanno dato questa soluzione efficace:
1) Accendere e subito premere ripetutamente ed in continuazione Esc finchè ti si apre una finestra (BOOT MENU) dove hai il nome dell' HD (samsung ecc) e sotto <Enter Setup>, scendere con le frecce in basso a DX della tastiera e dare invio su enter menu.
2) La finestra ha in alto delle scelte,spostarsi con le frecce della tast. su BOOT.
3) Scendere con le frecce su Calibration battery - dare invio
4) Dare invio su Yes
Questa è la procedura per scaricare totalmente la batteria da fare quando questa è scarica; visto che faccio l'operazione la sera prima di andare a dormire non so quanto duri ma penso qualche ora e la mattina trovo il pc spento da caricare.
La procedura non fa miracoli ma il giovamento si vede eccome.
Io ho comprato su ebay una batteria dalla cina a sei celle da 4400 mAh (l'originale è 4600 mi pare) l'anno scorso pagandola una quarantina di euro (non ho trovato l'originale) ma non l'ho mai usata perchè poi ho fatto la procedura sopra.
Le batterie da 8 celle sono più grosse ed ingombranti dell'originale.
Questa per esempio