Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Equinozio Opzioni
square
Inviato: Saturday, September 22, 2012 10:20:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ilrestodiniente ha scritto:
Ho messo già la mia vita sul banco ed ho perso, anche se in fondo 'giocare' è stato vitalizzante.
..........


Quasi tutti abbiamo paura di mostrare sogni e sentimenti; non so se è la paura di mostrarci deboli o il periodo sfavorevole in cui viviamo.
Ma la poesia riesce sempre a dire qualcosa in più, e forse ci fa anche capire meglio.
Mi è piaciuta "Berlino", più di "Angolare" (i rimpianti di un emigrante?)

@ siouxrocco: altro che "fight" e volgarità, come ti auguravi, qua si sta scivolando verso il trascendente ...

siouxrocco
Inviato: Saturday, September 22, 2012 10:53:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
square ha scritto:

Quasi tutti abbiamo paura di mostrare sogni e sentimenti; non so se è la paura di mostrarci deboli o il periodo sfavorevole in cui viviamo.


Penso sia l'educazione che riceviamo. Un cosiddetto "Looser" o un "Sognatore" vengono bollati come non utili in questa società (ecco, ho mollato il parolone...). Anzi, vengono presentati come l'esempio da non seguire.
Eppure... le persone da me conosciute e giudicate le più formidabili, le più esaltanti, avevano\hanno tutte profonde cicatrice. Ma sapevano ancora sorridere. Degli altri e sopratutto di loro stesso. Anche una 'zzo di cicatrice può diventare bella, I.R.D.N.

square ha scritto:

@ siouxrocco: altro che "fight" e volgarità, come ti auguravi, qua si sta scivolando verso il trascendente ...

Per la volgarità ti sbagli: rileggi il 1° Post: la volevo lasciare fuori.
Per il Fight, solito discorso: interessarsi all'Umanismo vuole anche dire conoscere assai bene la mentalità di tanti umani:
- Se inviti ad un pacato Tea Party, avrai probabilmente pochi ritorni.
- Se prometti un'ammucchiata degna di Gomorra, matematicamente diventi appetibile.

Per adesso siamo sul Soft. Ma non disperò di leggere qualche Sniper da qui a stasera.
devicepenguin
Inviato: Saturday, September 22, 2012 11:05:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
OT. Scusami polvere ,avevo capito una cosa per un altra Speak to the hand
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, September 22, 2012 11:13:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Non c'è humus per loro, anche se il timore è comprensibile.
Mi sono chiesto spesso se è meglio un successo o mille fallimenti. Ho scelto alfine i secondi anche se fosse solo per crearmi un alibi.
Ma almeno ci ho provato mille volte e mille volte ho ricominciato e adesso so che se l'avessi fatto anche un milione di volte avrei conosciuto solo una infinitesima parte delle sfaccettature della vita.
L'esercizio del dubbio, per quanto vivifico, è percorso certo al fallimento, d'altra parte ogni certezza è un paraocchi, un carapace della mente.
siouxrocco
Inviato: Monday, September 24, 2012 8:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Penso il tuo messaggio sia perfetto per chiudere questo effimero Topic. Sopratutto l'ultima frase, che di equinozio tanto profuma. Dovresti passare più spesso, I.R.D.N, abbiamo da guadagnarci tutti. :)



ilrestodiniente ha scritto:
Non c'è humus per loro, anche se il timore è comprensibile.
Mi sono chiesto spesso se è meglio un successo o mille fallimenti. Ho scelto alfine i secondi anche se fosse solo per crearmi un alibi.
Ma almeno ci ho provato mille volte e mille volte ho ricominciato e adesso so che se l'avessi fatto anche un milione di volte avrei conosciuto solo una infinitesima parte delle sfaccettature della vita.
L'esercizio del dubbio, per quanto vivifico, è percorso certo al fallimento, d'altra parte ogni certezza è un paraocchi, un carapace della mente.
ilrestodiniente
Inviato: Monday, September 24, 2012 10:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ti ringrazio Sioux, in realtà ci guadagnerei solo io perché '...la lingua sarà pure un membro indisciplinato ma il silenzio avvelena l'animo...' E.L.Masters.
Però, e penso sarai d'accordo, al di là di alcuni 'vecchi' c'è poco humus anche per gente come noi in questo forum.
siouxrocco
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 6:52:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.