|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
La situazione è questa: windows 7; due partizioni: C: (contiene i programmi)e D: (contiene i dati). Di default le cartelle DOCUMENTI, VIDEO e IMMAGINI hanno il seguente percorso: C;utenti/Marco/Documenti. La domanda: come faccio a spostare le cartelle in D: ?. Grazie 1000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, ginodalcol; come stai? E' molto semplice: vai nella cartella principale utente, ad esempio Marco, in modo da poter visualizzare la cartella da spostare, pigia Alt sulla tastiera, vai su modifica, dopodichè sposta nella cartella. A questo punto scegli la destinazione finale. Aggiungendo delle chiavi al registro, si possono aggiungere questi comandi nel menu contestuale. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Stò bene grazie, spero anche Te. Ti seguo nel forum anche se quasi sempre. per pigrizia, entro come guest le Tue indicazioni funzionano benissimo!, Grazie.
|
|
|
Tutto a posto :-) Felice che tu abbia risolto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
E' molto semplice: vai nella cartella principale utente, ad esempio Marco, in modo da poter visualizzare la cartella da spostare, pigia Alt sulla tastiera, vai su modifica, dopodichè sposta nella cartella. A questo punto scegli la destinazione finale. Commenta:Aggiungendo delle chiavi al registro, si possono aggiungere questi comandi nel menu contestuale. Ciao [/quote] Ciao Mitico, ho recepito la spiegazione e l'ho eseguito con successo, quello che non so fare è aggiungere le chiavi nel registro per aggiungere i comandi nel menu. Per cortesia potresti spiegarmi come fare grazie Cesare
|
|
|
cz36 ha scritto:Ciao Mitico, ho recepito la spiegazione e l'ho eseguito con successo, quello che non so fare è aggiungere le chiavi nel registro per aggiungere i comandi nel menu. Per cortesia potresti spiegarmi come fare grazie Cesare
Ciao, Cesare. Certo, ti fornisco un link molto esaustivo. Bada bene, che l'editor di registro, è un programma, la cui modifica dovrebbe essere consentita solo ad utenti avanzati, il motivo è presto detto: una modifica accidentale ad alcune chiavi critiche, ed il sistema diverrebbe instabile. Non dubito delle tue capacità, ma scrivo questo a beneficio di tutti, soprattuto per i meno esperti. Pertanto, prima di apportare modifiche al registro, creati un punto di ripristino cautelativo. L'ideale sarebbe avere un'immagine di backup. Ora, puoi dare un'occhiata qui. Fammi sapere. Ciao :-)
|
|
Guest |