Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus avira non salva la configurazione di protezione impostata ! Opzioni
stubborn74
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 8:29:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
salve,ho recentemente formattato e reinstallato il mio SO
di seguito ho re-installato anche avira_free_antivirus_it.
all inizio era tutto apposto,tutte le funzioni di av erano ok


Impostazioni di configurazione per la scansione attuale:
Nome del job................................: Processi attivi
File di configurazione......................: C:\program files\avira\antivir desktop\process.avp
Report......................................: standard
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: quarantena
Scansione dei record master di avvio........: Attivo
Scansiona record di avvio...................: Attivo
Scansione dei programmi attivi..............: Attivo
Processo esteso di scansione................: Attivo
Scansiona la registrazione..................: Attivo
Cerca Rootkits..............................: Attivo
Controllo di integrità dei file di sistema..: Attivo
Modalità di scansione file..................: Tutti i file
Scansione degli archivi.....................: Attivo
Limita la profondità di ricorsione..........: 20
Archivio estensioni Smart...................: Attivo
Tipi di archivi irregolari..................: +BSD Mailbox, +Netscape/Mozilla Mailbox, +Eudora Mailbox, +Squid cache, +Pegasus Mailbox, +MS Outlook Mailbox, +ISO 9660, +Windows Imaging File (WIM),
Macro euristico.............................: Attivo
File euristico..............................: completo
Categorie irregolari delle minacce..........: +APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+PFS,+SPR

invece oggi ho riacceso il pc,ho fatto qualche scansione ma ho notato che alcuni servizi si sono auto-disattivati o cambiati DA SOLI Brick wall (poichè io non ho disattivato nulla)


Impostazioni di configurazione per la scansione attuale:
Nome del job................................: Processi attivi
File di configurazione......................: C:\program files\avira\antivir desktop\process.avp
Report......................................: standard
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: ignora
Scansione dei record master di avvio........: Attivo
Scansiona record di avvio...................: Non attivo
Scansione dei programmi attivi..............: Non attivo
Processo esteso di scansione................: Non attivo
Scansiona la registrazione..................: Non attivo
Cerca Rootkits..............................: Non attivo
Controllo di integrità dei file di sistema..: Non attivo
Modalità di scansione file..................: Tutti i file
Scansione degli archivi.....................: Attivo
Limita la profondità di ricorsione..........: 20
Archivio estensioni Smart...................: Attivo
Tipi di archivi irregolari..................: +BSD Mailbox, +Netscape/Mozilla Mailbox, +Eudora Mailbox, +Squid cache, +Pegasus Mailbox, +MS Outlook Mailbox, +ISO 9660, +Windows Imaging File (WIM),
Macro euristico.............................: Attivo
File euristico..............................: completo
Categorie irregolari delle minacce..........: +APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+PFS,+SPR

qualcuno mi sa dire come ripristinarli allo stato corretto?
attendo istruzioni e ringrazio anticipatamente.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 8:29:34 AM

 
stubborn74
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 9:09:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
DIMENTICAVO! doverosa precisazione,ho fatto un test per verificare l efficacia della protezione antivirus con quel classico sistema di creare un file di testo con scritto START e a capo per 180 volte e salvarlo come TUTTI I FILE con NOMECASUALE.bat,in pratica risulta come un virus BAT.CmdFlood.A
e avira nemmeno dovrebbe farmelo salvare,dovrebbe bloccarmelo istantaneamente (come già faceva quando lo avevo appena installato)
ma sapete cosa fa? non solo me lo lascia salvare,me lo lascia anche aprire ed eseguire!!! mi si riempie il desktop di finestre CMD (come risultato naturale)!
e questo cavolo di avira non fa un cavolo di nulla!! dorme!!!


ho già tentato per ben 4 volte la correzione andando su start>pannello di controllo>programmi e funzionalità>avira>cambia
oppure disinstallando avira con iobit-uninstaller e ripulendo tutto quanto completamente (anke le chiavi di legacy e i driver nascosti e non) poi reinstallando nuovamente da capo avira,ma il risultato è il medesimo ogni volta.

in questo momentola mia protezione è completamente disattiva nonostante tutte le finestre e le impostazioni mostrino l esatto contrario.
sono senza protezione e la mia sicurezza è a rischio
vorrei risolvere questo problema,mi serve l aiuto di chi conosce bene avira free.
grazie.
stubborn74
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 9:50:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
il risultato del test che ho appena fatto lanciando il file bat che ho creato poco fa
3330 finestre DOS aperte in un baleno,come un virus...
e avira (uono dei migliori antivirus) non batte ciglio...



cbbusto
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 2:53:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, io è da parecchio che non uso Avira però risulta che ogni tanto c'è qualche problema.
Disconnesso da internet, ti consiglio di rimuoverlo completamente da installazioni applicazioni poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro e quindi lo reinstalli, potrebbe trattarsi di qualche file corrotto, magari qualche amico che usa avira ti potrà dare qualche altro consiglio, fai sapere.

PS- una volta installato fai una scansione completa del pc.
Potresti fare anche una scansione con Malwarebytes QUI
una volta installato lo devi aggiornare e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova.
stubborn74
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
@cbbusto
beh,grazie per l intervento,ma come ho già scritto sopra ho gia tentato questa strada senza successo.
non cè bisogno di appesantirmi di nuovo con mbam,lo conosco bene,poi ho appena formattato a zero fillin,non ho virus da cercare.

qualcun altro ha qualche altro suggerimento?

vi ricordo che sono senza protezione
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:44:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non funziona non vedo perchè insistere ci sono altri ottimi antivirus, io dopo avira sono passato felicemente a MSE, comunque sono scelte personali.
stubborn74
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:49:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
cbbusto ha scritto:
Se non funziona non vedo perchè insistere ci sono altri ottimi antivirus, io dopo avira sono passato felicemente a MSE, comunque sono scelte personali.

si,ho tutta la serie degli anti virus free (eccetto i rogue) ho anche MSE pronto da installare,ma come hanno evvidenziato i vari test condotti da altri esperti MSE non ha un ottima fama,lascia passare molti troyan senza riconoscerli,dovresti saperlo,e io volevo lasciare avira.
ma perchè agli altri funziona e a me no?
che sono io,CALIMERO?
stubborn74
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 11:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
ma dove sono finiti i bigs del forum? ma che sfortuna ho.....
nessuno che conosce avira free?
daiiiiiiiii aiutamiciiii sono senza protezione!
voglio far funzionare sto antivirus,non voglio metterne un altro,mi date una mano?
cbbusto
Inviato: Thursday, September 20, 2012 10:36:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
stubborn74 ha scritto:
[quote=cbbusto]
come hanno evvidenziato i vari test condotti da altri esperti MSE non ha un ottima fama,lascia passare molti troyan senza riconoscerli,dovresti saperlo.


Rispondo solo su questa affermazione che non mi trova assolutamente d'accordo, anzi è vero il contrario, MSE io
sono stato fra i primi ad installarlo il giorno stesso del suo rilascio, novembre 2009, quindi lo conosco bene, lo stesso alfonso lo usa e lo raccomanda, mai avuto il minimo problema, non dar retta a tutti i vari test, molti sono fatti ad arte, qualche volta commissionati dalle stesse case produttrici di antivirus.
Comunque tieni presente che nessun antivirus, compresi quelli a pagamento, ti danno una protezione assoluta contro le infezioni, la miglior protezione sta nell'usare il pc con molta attenzione ed oculatezza.
Con questo non voglio assolutamente convincerti ad usare MSE, tieni pure Avira anch'esso molto valido ma la
versione Pro a pagamento, mentre la vs free ultimamente lascia molti dubbi, spero che qualcuno intervenga per risolvere il tuo problema, io non sono un big cerco solo di dare il mio modesto contributo su argomenti che conosco. Un saluto.
stubborn74
Inviato: Thursday, September 20, 2012 11:48:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2012
Posts: 34
sono più che convinto della tua buona fede,ma dai un occhiata a questi test

http://news.techworld.com/security/3277560/microsoft-security-essentials-struggles-in-new-antivirus-tests/


http://www.oneitsecurity.it/06/10/2010/av-comparatives-ecco-i-migliori-antivirus-sul-mercato/

http://malwaretips.com/Thread-MSE-receives-negative-press-after-av-test-org-test

e ce ne sono parecchie altre....

cmq non credo che qualcuno interverra più alla mia discussione (apparte te che sei stato gentilissimo),
penso che nessuno quì abbia voglia di mettersi a perdere tempo con una matassa del genere.
ho girato il problema direttamente alla AVIRA in Germania,ma mi spiace essere stato un pò deluso dal forum...
una volta era molto più attivo in questi problemi,ora ho notato che non c è più la stessa passione di un tempo.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 20, 2012 2:55:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi possiamo discutere dei test che hai linkato:
il primo di teckworld è del maggio 2011 se vai in AV-TEST e guardi l'ultimo test di giugno 2012 da una protezione ancora bassa ma riparazione ed usabilità in linea o superiori ad altri.
Il secondo ancora peggio perchè datato ottobre 2010 quando MSE era ancora alla vs 1 e se noti la % delle rilevazioni non si discosta molto dai primi, si passa dal 99,8 di Avira al 97,6 di MSE.
Il terzo stesso discorso, test vecchio, sempre se vogliamo dar credito a questi test.

C'è anche chi ne parla bene.
QUI per esempio ne parlano molto bene.
Nei test effettuati da AV Comparatives negli ultimi mesi del 2010, ancora con la versione 1.0 del software ha ottenuto il massimo dei voti.
Trovo anch'io strano che non intervenga nessuno, mi dispiace di non poterti aiutare.
Se qualcuno conosce bene Avira si faccia avanti. Speak to the hand
r16
Inviato: Thursday, September 20, 2012 8:22:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao stubborn74.

Leviamo il dubbio che ci sia un virus che danneggia Avira:

Scarica OTL, e salvalo sul desktop:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop .

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.


Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.

La versione di Avira è la 2012 ?

L'hai scaricata da qui ?
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.