|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
un programma semplice e magari standalone
per copiare (meglio clonare 1:1) tutti i dati da una chiavetta usb 8 gb
o un hdd ?
forse fastcopy ? o quale migliore ? grazieee
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Per i soli dati, questo potrebbe andar bene.
|
|
|
come mai solo dati ? NON fa copia 1:1 tipo clonazione ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
miciotta62 ha scritto:come mai solo dati ? NON fa copia 1:1 tipo clonazione ? Basterebbe selezionare le varie cartelle depositate su pendrive o HD, e il dado sarebbe tratto. Tuttavia, se vuoi effettuare la copia di tutta la pendrive, dovrebbe andare bene macrium, todo, Acronis(testato). Ammesso che questi, vedano la periferica come una qualsiasi partizione. Ciao
|
|
|
infatti..ma macrium mi sa che non vede le pendrive !
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Per penne USB, memorie flash e lettore MP3 io uso USB Image ToolCrea un file immagine del contenuto della memoria USB che puoi comprimere, ripristinare, gestire.
|
|
|
e' portable cioe stand alone o ? come si usa ? ciaooo
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Si, non richiede installazione, una volta inserita la penna/memory card/lettore mp3 nella presa USB la selezioni e schiacci 'backup', ti chiederà dove mettere l'immagine creata; stessa cosa per il ripristino ma schiacciando (ovviamente) 'restore'.
L'unica cosa è di selezionare 'device mode' se vuoi copiare una chiavetta che è anche bootabile, copia quindi anche il settore di boot che normalmente non è visibile.
Ah, altra cosa, col mio sVista64 devo far partire l'applicazione come amministratore, altrimenti non funge.
Comunque sul sito ci sono le faq se ti arrangi un po' con l'inglish.
Ciao
|
|
Guest |