|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/14/2012 Posts: 21
|
Ciao a tutti,avrei bisogno di aiuto e di un parere: Il packard bell di mia figlia ,un easy note tj65,si è bloccato.ho tentato un ripristino interno alle impostazioni predefinite ma non ci sono riuscito.Quindi ho provato a farlo tramite i dvd di ripristino (boot spostato su dvd/cdrom etc). dopo l'avviso che stava caricando i file di windows mi presentava il pack bell recovery management.seguo la trafila lingua ,avviso che verranno cancellati i file precedenti, ok ma ad un certo punto si blocca con il seg messaggio di errore:"Fail create partition table disk 0". e non si va più avanti. Ho inviato una mail all'assist.online di pack bell e la risposta è stata che forse il problema era nel disco di ripristino ma che sarebbe stato meglio escludere una rottura dell'H/ D provando a caricare un altro sist op.windows .Ho provato con un w.Xp ma ad un certo punto si blocca "per proteggere il pc" .la mia domanda è: pensate sia l'H/ D rotto ? oppure il fatto di aver tentato di caricare un s.op. più vecchio ,un xp, rispetto a vista puo aver influito? non vorrei comprare i nuovi dvd i ripristino inutilmente. certo la cosa migliore sarebbe portarlo all'assistenza ma vorrei prima provare qualcosa col vostro aiuto grazie e ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
hai provato a premere f11 prima che carichi windows?
|
|
|
SI mi dà sistema operativo non trovato,( credo perchè sia stato formattato tutto )
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Ciao. Prova ad avviare la macchina con una live cd Linux. Se arrivi al desktop e funziona vuol dire che l'HD è sano (o almeno parzialmente sano) Se non si avvia neanche da live CD,allora o è l'HD rotto oppure qualcos'altro che al momento neanche un mago può sapere (si va per esclusioni provando i componenti uno ad uno) Guida per provare Linux da live cd
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
luciano57 ha scritto:ma ad un certo punto si blocca con il seg messaggio di errore:"Fail create partition table disk 0". e non si va più avanti. Ho inviato una mail all'assist.online di pack bell e la risposta è stata che forse il problema era nel disco di ripristino ma che sarebbe stato meglio escludere una rottura dell'H/ D provando a caricare un altro sist op.windows .Ho provato con un w.Xp ma ad un certo punto si blocca "per proteggere il pc" .la mia domanda è: pensate sia l'H/ D rotto ? Ciao. Secondo me, potrebbe essere proprio L'HD. Addirittura pare che il wizard non riesca a ricreare la partizione. Capitolo XP: se il disco che mota il notebook è di tipo SATA, non riuscirai ad installare questo, in quanto la procedura richiede la presenza dei driver del controller SATA; driver, che XP non possiede. Quanti anni ha il PC?
|
|
|
Ciao rispondo prima a miticoalex :si l'hard disk è un momentus 5400.6 con connettore sata,quindi secondo te non si può caricare? io avrei anche un dvd di ripristino del mio portatile un acer aspire è vista ma anche con quello ho provato senza risultati anche se non so se questi dvd di ripristino siano caricabili solo sul notebbok originale o anche su altri Il packard bell invece ha 3 anni ciao e grazie. ciao anche Devicepenguin provo oggi pomeriggio a fare quello che mi hai suggerito in questo caso devo impostare il boot con dvd prima opzione? grazie
|
|
Guest |