Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domanda su film Blu ray Opzioni
alexbisz
Inviato: Friday, September 14, 2012 5:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
è solo una curiosità, visto che esistono i film in Blu Ray e che addirittura si possono scarica dalla rete proprio come formato BluRay mi chiedevo ma questo tipo di formato è leggibile dal pc o dalle televisioni di oggi che hanno incorporato porte USB!? la grafica è realmente quella che si vede con un BluRay?
Scusate ragazzi....sono a lavoro e non sapendo cosa fare ho fatto sta domanda inutile Anxious
Sponsor
Inviato: Friday, September 14, 2012 5:05:43 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, September 14, 2012 11:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
... e io ti dò una risposta 'inutile' :o)
o quasi
Dipende!
Da che, dirai?
Dalla tivù che hai, dagli apparecchi che hai collegati, e da cosa vuoi...
Esempio personale:
la mia tivù è un 46'' fullHD, buon video e audio ma è 'ormai' vecchio, di circa cinque anni fà; ha la presa USB ma serve solo a leggere foto, però ho il lettore bluray che legge un po' tutti i formati video, anche i famosi MKV che trovi in rete e che sono i contenitori più usati per i video HD.
Ciò che non mi legge il lettore bluray lo riproduco con un lettore multimediale con disco fisso.
I video di youtube e simili li leggo sempre col lettore bluray che ha un collegamento di rete.
Insomma, è difficile che non riesca a riprodurre un video, o audio.
Un mio amico, invece, ha una tivù dell'ultima generazione che registra (dai pochi canali HD del DGTV o SAT) e riproduce direttamente i video HD, non tutti i formati ma buona parte; abbinato ad un lettore bluray simile al mio può leggere di tutto.
Dato che non è possibile, nonostante la voglia, cambiare tivù ogni anno, ci si deve arrangiare...
miticoalex
Inviato: Saturday, September 15, 2012 12:02:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
è solo una curiosità, visto che esistono i film in Blu Ray e che addirittura si possono scarica dalla rete proprio come formato BluRay mi chiedevo ma questo tipo di formato è leggibile dal pc o dalle televisioni di oggi che hanno incorporato porte USB!?-[


Ciao. Innanzitutto farei una distinzione: non credo che i film di cui parli, siano la copia esatta di un Bluray; basterebbe pensare, che un BD*

a singolo strato, è grande 25 GB. Quel che probabilmente si trova, sono video rippati, ovvero, il filmato principale vien estratto dal BD*,

e salvato in MKV. Mi è capitato di visionare alcuni video in MKV, e devo dirti che la qualità riscontrata non era niente male.

Capitolo lettura: se parliamo di MKV, questi sono riproducibili sul PC, installando il codec dedicato, talvolta basta aver installato il codec

DIVX. Stesso discorso per il player integrato delle TV di ultima generazione. Se questo possiede i codec appositi, riuscirai a riprodurre

questo formato ed altri, senza alcun problema. Dacci un'occhiata al manuale utente della TV.


*BD= bluray disk

Bye


alexbisz
Inviato: Monday, September 17, 2012 10:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ciao ragazzi, io possiedo una tv led a 42 pollici acquistata 2 anni fa ed anche un lettore Bluray home theatre, credo che non abbia molti problemi nel leggere il file, la tv ha entrate USB e il lettore va in rete con USB compreso anch'esso! Probabilmente non e la stessa grafica del Bluray ma son sicuro che si veda benissimo! Grazie di tutto ciaooooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.