Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/15/2012 Posts: 2
|
Un cordiale saluto a tutti gli utenti ed esperti del Forum. Mi sono appena iscritto perché, come da titolo, ho un problema nel ripristino di un’ Immagine di sistema con Macrium Reflect, v. 5.0.4694. Tutto è iniziato quando un tool di diagnostica mi segnalava che l' HD Western Digital da 300 gb, su cui avevo installato Windows XP pro sp3, era a rischio. L' Hd aveva alcuni settori non correggibili, per cui ho salvato, in un altro HD interno al PC, una immagine di sistema con Macrium Reflect, quindi ho effettuato,con l'apposito strumento Western Digital , una formattazione a basso livello ( Full erase writes zeros ) che ha riparato i l' HD, per cui ora viene riconosciuto come Buono dal tool di diagnostica. Con Windows poi ho " Inizializzato " e marcato l’ HD come " Active " Il problema però è sorto al momento di ripristinare l’ immagine di sistema nell’ HD riparato. Il programma di ripristino viene caricato regolarmente da CD, individua il file dell’ immagine e l’ HD di destinazione, ma cliccando su Restore, il ripristino non si avvia e compare la schermata DOS con la dicitura “sending discover…. no lease, failing “. Posso gentilmente contare sul vs. aiuto ? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,321
|
Anch'io ho problemi per ripristinare il pc avendo creato una immagine iso per poter recuperare il contenuto, cosa devo fare per ripristinare tramite la voce restore all'interno dl programma di macrium reflect? entrando nella cartella creata vedo che ci sono tanti backup quale devo scegliere per ripristinare ?
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Per oldman50 che ha creato il post non so rispondere perchè non ho capito molto, ma un esperto saprà darti una dritta. ma per speedy63 ci provo. per quello che riguarda tanti backup, se non ci sono motivi particolari di solito si prende l'ultimo in ordine di data come puoi notare io di solito metto anche qualche nota, ma la data è in automatico. per quanto riguarda la voce restore, questo dovrebbe chiarirti le idee http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,321
|
ciao la possibilità di andare a recuperare il restore precedentemente creato non l'ho potuto fare perchè non mi ha riconosciuto il file chesi riferiva ai backup quindi sto tentando di ristabilire il pc in un altro modo ci sto andando da modalità provvisoria per poterlo ripristinare.
Ho risolto facendo riconoscere l'unita dvd reinserendo il driver
|