|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. spero di essere più chiaro possibile. ho trasferito da cellulare a pc la mia rubrica e mi è stata salvata in un unico file. nell' aprire il file, mi appare una voce dove mi si dice che non si può aprire il tipo di file e, che posso chiedere aiuto in internet o cercare un programma che ho installato nel pc. io clicco la seconda e ovviamente mi si apre una serie di programmi. ne provo qualcuno ma senza risultato. sono poi riuscito a fare quello che volevo con una semplice procedura ma, l'icona mi rimane con il programma che ho scelto e invece io vorrei ripristinare l'originale. ho provato anche a cliccare su "proprietà", "cambia" , ma mi appaiono i soliti programmi. come posso fare???? grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/11/2012 Posts: 29
|
io ho letto questo, ma altro non posso darti in aiuto, vedi se ti può servire, ciao U_U
Ottenere il software del produttore del telefono per il telefono. Ricorda che il tuo gestore non renderà il vostro telefono: contributo del tuo gestore per il telefono è un software aggiuntivo per farla funzionare sulla propria rete in modo che vogliono, così come eventuali marchi aggiuntivi, ma come regola generale, non sono responsabili di questo. (Detto questo, la maggior parte dei vettori fornirà supporto software più avanzato per marche come Blackberry , Palm, e tutto ciò in esecuzione Windows Mobile.) La maggior parte dei produttori di telefoni cellulari hanno un software che permette un backup del dispositivo, e la maggior parte di questi programmi sono gratuito per il download dal sito del vettore. Cercate il sito del produttore e cercare per il tuo cellulare - di solito sotto i loro link di supporto. Se il produttore del telefono è dotato di software, considerare questo prima di procedere all'acquisto e / o il download di qualsiasi cosa, da uno sviluppatore di terze parti.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Salve Daniela1980, benvenuta nel forum, ho letto la presentazione e non vorrei farla arrabbiare.... ma la risposta che lei ha suggerito non c'entra nulla con la richiesta che l'utente ha fatto. non dia mai risposte precipitose non se ne vede la necessita'...... Saluti
|
|
|
infatti daniela, la questione riguarda il pc non il cellulare. comunque la ringrazio per avermi dato un po' del suo tempo!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/11/2012 Posts: 29
|
scusami mitico56, ed a tutti non l'ho fatto per creare confusione , ma una volta avevo un nokia , ed avevo lo stesso tuo problema e quando ho letto quell'articolo mi sono ricordata come avevo risolto il problema in effetti nella confezione del cellulare c'era un dischetto che installato nel pc , mi leggeva tutto e dentro c'erano dei programmi software per fare tutto quello che mi poteva servire e così ho risolto ! anche per questo esistono i software comunque scusami ancora U_U
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Di solito per cambiare un'icona uso questa procedura: tasto dx sull'icona da sostituire/Proprietà/Cambia icona/Sfoglia,quindi risalgo alla cartella del programma(o dell'icona da me scelta)la seleziono clicco su OK e dopo su Applica.
|
|
|
daniela1980 ha scritto:scusami mitico56, ed a tutti non l'ho fatto per creare confusione , ma una volta avevo un nokia , ed avevo lo stesso tuo problema e quando ho letto quell'articolo mi sono ricordata come avevo risolto il problema in effetti nella confezione del cellulare c'era un dischetto che installato nel pc , mi leggeva tutto e dentro c'erano dei programmi software per fare tutto quello che mi poteva servire e così ho risolto ! anche per questo esistono i software comunque scusami ancora U_U nessum problema daniela, ci mancherebbe. io ho un galxy ace e senza nessun SW da installare. l'avevo capito a cosa ti riferivi.
|
|
|
[quote=wolfestein]Di solito per cambiare un'icona uso questa procedura: tasto dx sull'icona da sostituire/Proprietà/Cambia icona/Sfoglia,quindi risalgo alla cartella del programma(o dell'icona da me scelta)la seleziono clicco su OK e dopo su Applica.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Di solito per cambiare un'icona uso questa procedura: tasto dx sull'icona da sostituire/Proprietà/Cambia icona/Sfoglia,quindi risalgo alla cartella del programma(o dell'icona da me scelta)la seleziono clicco su OK e dopo su Applica. anch'io faccio così, ma in questo caso vorrei ripristanare quella di default. magari se metto un' immagine sono più chiaro. questo tipo di file in origine l'icona, se vado a memoria (di 57 anni), è bianca e quando ci clicchi appare quello che ho postato dall'inizio. io vedendo che non si apriva, ho cambiato l'cona che si riferisce a un programma pensando si aprisse, in vece no. ora se noti l'icona è quella di "install shield" ma, l'ho messa solo per farvi capire, io vorrei riportarla come in origine ma, non so dove andare a recuperarla.
|
|
|
ecco cosa intendo!!!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao. Effettua il ripristino di configurazione, e dovresti risolvere. Altrimenti, devi mettere mano al registro, e non so se hai le competenze per farlo.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Potrebbe fare una prova abbastanza semplice, che rimette di solito le icone al default: prima sceglie l'opzione di visualizzare i file nascosti (da Opzioni cartella\Visualizzazione \Visualizza cartelle e file nascosti); poi va in Sistema C:\Utenti\Suo_Nome-Utente\AppData\Local, e cancella il file IconCache (verso la fine, che si riformerà). Così dovrebbe risettare le icone al default.
|
|
|
square ha scritto:Potrebbe fare una prova abbastanza semplice, che rimette di solito le icone al default: prima sceglie l'opzione di visualizzare i file nascosti (da Opzioni cartella\Visualizzazione \Visualizza cartelle e file nascosti); poi va in Sistema C:\Utenti\Suo_Nome-Utente\AppData\Local, e cancella il file IconCache (verso la fine, che si riformerà). Così dovrebbe risettare le icone al default.
niente da fare square. ho eseguito le tue istruzioni ma, senza esito. aspetto qualche altra risposta, altrimenti provo con il ripristino. grazie!
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
'Pannello di controllo/Programmi/Programmi predefiniti/Imposta associazioni' Li dentro ci sono tutte le estensioni riconosciute dal tuo piccì, c'é quella che devi cambiare? Con Win7 non è così semplice cambiare icone ai file, con XP si poteva abbastanza facilmente. Ti consiglio un programmino della Nirsoft, il FileTypesMan che fà proprio questo. Scarica la versione giusta, 32 o 64 bit, ed eseguilo, non richiede installazione (io lo uso da chiavetta USB) Leggi al limite questo articolo esplicativo per darti un'idea Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mitico56 ha scritto: aspetto qualche altra risposta, altrimenti provo con il ripristino! Il ripristino di configurazione, è senza controindicazioni. Se col programmino segnalato da bobo non risolvi, hai due modi per ripristinare la situazione iniziale: o cancelli due voci dal registro( testato ) inerenti al file STB associato l'installshield, oppure potresti resettare il registro il registro ai valori di default con pc refresh Bye
|
|
|
ragazzi tutto a posto. pensate che neanche con il ripristino ero riuscitu a sistemare il problema, poi, con un po' di applicazione, sono riuscito con il suggerimento di Bobo. grazie a tutti, come sempre siete grandi!!!! ciao!
|
|
Guest |