Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON L'AVVIO DI WINDOWS 7 Opzioni
cipriana
Inviato: Thursday, September 06, 2012 10:06:52 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Salve ragazzi, la vecchietta ha un problema, all’avvio del computer lo schermo presenta dei lampeggiamenti e non carica il sistema operativo, devo scollegare il computer dalla corrente e alla successiva accensione appare la schermata in cui chiede come avviare, cliccando su avvio normale, carica regolarmente, questo solo dopo che il computer è rimasto spento tutta la notte, durante la giornata se lo spengo solo per qualche breve tempo, alla riaccensione non ci sono problemi e funziona tutto regolarmente.
Un problema simile a questo non mi era mai capitato, io uso il computer ormai da una quindicina di anni e per la verità sono anche spesso riuscita a sistemare alcune cose ma è ovvio che sono e rimango sempre soltanto una dilettante .
Forse qualcuno può dirmi se il problema potrebbe essere risolvibile o se dovrò reinstallare il sistema operativo ( Windows 7) o magari cambiare computer (Ora uso un HP Pavilion).
Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, September 06, 2012 10:06:52 AM

wolfestein
Inviato: Thursday, September 06, 2012 3:04:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Ciao simpatica "vecchietta"(non è che io sia un giovanotto) prima di inoltrarci nel profondo prova a cambiare(o farti cambiare)la batteria tampone che si trova sulla scheda madre del tuo portatile.
Questa serve per le funzioni di avvio del computer.
P.S.Hai notato se l'orologio ha l'ora esatta?
cipriana
Inviato: Friday, September 07, 2012 12:11:40 PM

Grazie wolfestein, ma il mio non è un portatile e l'ora che segna l'orologio è esatta.
Ho provato di tutto ma niente da fare, ho fatto un ripristino e sembrava fosse andato tutto a posto ma in realtà il problema si è ripresentato, quello che succede esattamente è che appare il logo , così come tutte le varie fasi di quando carica regolarmente ma non si fermano, scorrono via lampeggiando e alla fine non si carica nulla.
Finora comunque in qualche modo mi è sempre riuscito di far funzionare il tutto magari aprendo in modalità provvisoria o spegnendo e riaccendendo il computer.
D'altro canto io sono davvero una "vecchietta" fra tre mesi ne compio 80 e mica posso pretendere troppo, è già tanto se riesco a servirmi del computer per cose essenziali e soprattutto per fare ricerche di vario tipo.
Il tempo non mi manca e continuando a smanettare magari così come ho risolto altri problemi FORSE mi riuscirà di capire anche questo.
Con molta cordialità
Cipriana
miticoalex
Inviato: Friday, September 07, 2012 2:53:48 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve. La batteria tampone la si potrebbe comunque sostituire, non si sa mai. Secondo me, potrebbe dipendere dall'alimentatore.

cipriana
Inviato: Friday, September 07, 2012 9:46:36 PM

Problema risolto, era il MONITOR.
Grazie comunque.
Cipriana
davix
Inviato: Saturday, September 08, 2012 6:32:16 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
cipriana ha scritto:
Problema risolto, era il MONITOR.
Grazie comunque.
Cipriana

Hehehe... sei tosta Cipriana Applause

Questi giovincelli c'hanno ancora parecchio da studiare! Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme