|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2011 Posts: 47
|
ciao a tutti!
vorrei sapere se qualcuno di voi sa per caso come far 'resuscitare' il led del tasto CAPS LOCK dei pc portatili hp.
Lo chiedo perchè ne ho visti 3 e tutti hanno lo stesso problema, uno mio, uno di una parente e uno di amici: 3 hp portatili tutti di modelli diversi e presi in anni diversi.
La cosa anomala è che in tutti e 3 ad un certo punto senza motivo apparente il led del tasto CAPS LOCK ha smesso di funzionare, ovvero il tasto funziona ma la luce che indica se è attivo o meno non si accende.
Il ripristino di sistema non risolve la cosa.
Spero che qualcuno mi possa aiutare..
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ma non potrebbe essersi semplicemente fulminato il led?
|
|
Iscritto dal : 9/29/2011 Posts: 47
|
vi ringrazio entrambi per le risposte tuttavia: 1 - il problema mi si presenta anche in modalità provvisoria 2 - il tasto che presenta il problema è Caps Lock e non Num Lock 3 - non è pensabile che a tutti gli hp delle persone che conosco si fulmini il led del caps lock.. se fosse capitato solo a me poteva essere ma un casualità così numerosa mi pare un pò troppo.. tanto più che: http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware/Caps-lock-amp-Scroll-Lock-LEDs-not-working-but-Num-Lock-is/td-p/180115@rudewolf: se te ne intendi di chiavi di registro sai dirmi quali sono le voci relative al caps lock da controllare? grazie di nuovo e spero che dal registro funzioni..
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
E' più probabile che il tasto stesso non riesce a fare il contatto per far accendere il Led. Le cause possono essere diverso come sporco, polvere o quant'altro. La storia del registro la escluderei a priori.
Alcuni tasti di alcuni notebook si riesce a sollevarli, senza romperli ovviamente, e cercare di dare una pulita con dell' aria compressa (bomboletta). A volte si riesce e a volte no nel senso che il guasto è da ricercare altrove.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
maboo ha scritto:vi ringrazio entrambi per le risposte tuttavia: 1 - il problema mi si presenta anche in modalità provvisoria 2 - il tasto che presenta il problema è Caps Lock e non Num Lock 3 - non è pensabile che a tutti gli hp delle persone che conosco si fulmini il led del caps lock.. se fosse capitato solo a me poteva essere ma un casualità così numerosa mi pare un pò troppo.. tanto più che:http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware/Caps-lock-amp-Scroll-Lock-LEDs-not-working-but-Num-Lock-is/td-p/180115@rudewolf: se te ne intendi di chiavi di registro sai dirmi quali sono le voci relative al caps lock da controllare? grazie di nuovo e spero che dal registro funzioni.. Io invece proprio per quello lo dicevo,chessò magari un difetto del hp stessa. Forse potresti provare ad attaccare un altra tastiera e vedere se in quella il led funziona.
|
|
Guest |