Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come mantenere la qualità video con VirtualDubMod Opzioni
ranger64
Inviato: Sunday, August 19, 2012 5:26:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Ciao a tutti, uso da tanto tempo "VirtualDubMod" però ho un problema che non mi era ancora capitato, ho scaricato un film con il bitrate video (sempre che dipenda dal bitrate video) di Kbps/2207 di cui si vede benissimo, però il problema è che il film ha la risoluzione troppo alta e di conseguenza i visi allungati di (720 x 480), io invece l'ho portato a (720 x 324), il problrema è che dopo la conversione mi da un bitrate video di Kbps/611, è pazzesca la differenza, e la qualità del video che ne esce fuori è notevolmente inferiore, praticamente inguardabile, non vorrei perdere tanta qualità del film e vorrei mantenere per quanto possibile una una qualità soddisfacente. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di un vostro consiglio.

dimenticavo di dire che l'originale è di 1.52-GB mentre quello "trasformato" da me è risultato di 585-MB, dove ho sbagliato.?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 19, 2012 5:26:19 PM

pettinati
Inviato: Sunday, August 19, 2012 5:35:41 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
ranger64 ha scritto:
Ciao a tutti, uso da tanto tempo "VirtualDubMod" però ho un problema che non mi era ancora capitato, ho scaricato un film con il bitrate video (sempre che dipenda dal bitrate video) di Kbps/2207 di cui si vede benissimo, però il problema è che il film ha la risoluzione troppo alta e di conseguenza i visi allungati di (720 x 480), io invece l'ho portato a (720 x 324), il problrema è che dopo la conversione mi da un bitrate video di Kbps/611, è pazzesca la differenza, e la qualità del video che ne esce fuori è notevolmente inferiore, praticamente inguardabile, non vorrei perdere tanta qualità del film e vorrei mantenere per quanto possibile una una qualità soddisfacente. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di un vostro consiglio.

Vediamo se ho capito bene.
Se li visioni con VLC puoi evitare il problema delle facce allungate o accorciate agendo su --> video --> proporzioni. Prova qui a settare un 16:9 opure altro disponibile nella finestra.
ranger64
Inviato: Sunday, August 19, 2012 5:44:06 PM

No, non guardo i film con VLC sul pc ma, li metto nell'hard disck esterno per guardarli nella TV e la Tv che ho più di tanto non li restringe. Poi sono film che mi conservo.
ranger64
Inviato: Thursday, August 23, 2012 7:03:24 PM

Ciao e scusate se insisto, ma non c'è proprio una persona pia che possa o sappia spiegarmi come risolvere...? magari avrò toccato involontariamente qualcosa, mi servirebbe capire secondo voi cosa potrebbe essere che codificando un film me lo ritrovo inguardabile. Detto ciò, ringrazio anticipatamente chi vorrà prestarsi al mio caso, vi mando pure il Gspot. Grazie

http://i48.tinypic.com/25hq2h3.jpg

P.S. mi correggo il bitrate era di Kbps/682 come in foto, sorry
tamagon
Inviato: Friday, August 24, 2012 6:48:35 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
magari posta nella sezione adattaWhistle
ranger64
Inviato: Friday, August 24, 2012 8:34:32 PM

tamagon ha scritto:
magari posta nella sezione adattaWhistle

lasciamo stare
ranger64
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:09:57 PM

Scusate se occupo troppo la sezione non adatta......... qualcuno può essere così gentile ad indicarmi per cortesia come trovare la sezione adatta...? Brick wall e non dirmi cosa dovrei fare senza un minimo di gentilezza e con meno superficialità. Whistle GRAZIE......
pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:31:54 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
ranger64 ha scritto:
Scusate se occupo troppo la sezione non adatta......... qualcuno può essere così gentile ad indicarmi per cortesia come trovare la sezione adatta...? Brick wall e non dirmi cosa dovrei fare senza un minimo di gentilezza e con meno superficialità. Whistle GRAZIE......

Secondo me dovresti postare nella Sezione Problemi Informatici.

Inoltre, dovresti leggerti un pò di guide riguardanti l' utilizzo di Virtualdub perchè, a mio vedere, è un problema rognoso quella della manipolazione e sistemazione dei video.

Ad esempio puoi cercare con Google: Virtualdub - guide. Apri i link uno alla volta, leggi i contenuti e, forse risolvi.
ranger64
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:50:09 PM

ranger64 ha scritto:

pettinati ha scritto:
Secondo me dovresti postare nella Sezione Problemi Informatici.

Inoltre, dovresti leggerti un pò di guide riguardanti l' utilizzo di Virtualdug perchè, a mio vedere, è un problema rognoso quella della manipolazione e suistemazione dei video.

Ad esempio puoi cercare con Google: Virtualdub - guide. Apri i link uno alla volta, leggi i contenuti e, forse risolvi.

Ti ringrazio pettinati della velocità in cui mi hai risposto, quello che tu mi dici l'avevo già fatto riguardo a google, ma quello che più mi interessava sapere (che non trovo) era se nel bitrate video di VDM, mi conveniva toccare o meno un punto [...] per non perdere troppa qualità video. Ora andrò nella sezione da te indicatami. Ti ringrazio nuovamente dela tua gentilezza Applause
cbbusto
Inviato: Monday, September 03, 2012 11:30:29 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao ranger, la sezione più adatta al tuo problema è: Video e WebCast.
ranger64
Inviato: Friday, September 07, 2012 3:36:07 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao ranger, la sezione più adatta al tuo problema è: Video e WebCast.

Ciao cbbusto, speravo in un tuo intervento sempre gentile e conciso Grazie...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme