Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CD originale Opzioni
westernboy
Inviato: Thursday, September 06, 2012 9:00:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Buon Giorno, sono in possesso di una raccolta di CD con musica degli anni 50/60 americana ,purtroppo non riesco a trasverirla sul mio PC, esiste qualche possibiltà? Ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, September 06, 2012 9:00:06 AM

pettinati
Inviato: Thursday, September 06, 2012 10:44:52 AM

Iscritto dal : 6/19/2012
westernboy ha scritto:
Buon Giorno, sono in possesso di una raccolta di CD con musica degli anni 50/60 americana ,purtroppo non riesco a trasverirla sul mio PC, esiste qualche possibiltà? Ciao

Sono dei CD originali oppure dei brani copiati e in quale formato ??
cbbusto
Inviato: Thursday, September 06, 2012 11:13:36 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Si è possibile, puoi trasferire tutti i CD originali o masterizzati, ovviamente devi avere un masterizzatore.
Io uso il vecchio ma sempre valido CDex lo trovi QUIè in italiano ed è facile
da usare, nella pagina in fondo trovi anche un tutorial.
I brani li puoi convertire direttamente in MP3 o Wav o altri formati. Ciao
westernboy
Inviato: Thursday, September 06, 2012 2:00:59 PM

ciao,sarà anche facile però non sono riuscito a capirci niente e non ho trovato il tutorial.i CD sono originali. ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, September 06, 2012 2:44:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
westernboy ha scritto:
ciao,sarà anche facile però non sono riuscito a capirci niente e non ho trovato il tutorial.i CD sono originali. ciao

Tutorial:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10188
westernboy
Inviato: Thursday, September 06, 2012 2:59:13 PM

cosè cddb?,ho convertito 3 brani ,mi dice di averli messi su .... programmi Files...CDex Mymusic,sono andato a quardare ma non trovo,Mymusic,come mai?
wolfestein
Inviato: Thursday, September 06, 2012 3:24:55 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
westernboy ha scritto:
cosè cddb?,ho convertito 3 brani ,mi dice di averli messi su .... programmi Files...CDex Mymusic,sono andato a quardare ma non trovo,Mymusic,come mai?

La cartella la trovi all'interno di quella del programma.
westernboy
Inviato: Thursday, September 06, 2012 3:26:31 PM

non c'é
cbbusto
Inviato: Thursday, September 06, 2012 3:26:42 PM

QUI trovi la spiegazione, vai al punto
Estrarre i file da un CD audio.
Devi scaricare il programma e poi cliccare sull'icona CDex.exe ed aprire il programma poi La prima operazione che conviene compiere è quella di selezionare la lingua italiana (menu "Opzioni/Seleziona lingua") ma dovrebbe apparire la finestra: Please Select a Language. Prosegui nell'installazione, lascia tutto com'è e clicca sempre su avanti fino alla fine, se ti appare una pagina di internet per una donazione chiudila, non installare nessuna toolbar se ti viene proposta.
Poi inserisci il cd nel lettore chiudi il cassettino e nella finestra del programma seleziona il masterizzatore ti dovrebbero apparire tutti i brani del cd che appaiono già tutti selezionati, quindi vai nella parte destra e seleziona la seconda icona: estrai tracce da CD a file audio compressi mp3 lascia fare fino alla fine, i brani estratti li trovi in C:\programmi\cdex\my music poi li sposti dove vuoi. Non è per niente difficile fai delle prove e vedrai che ci riesci.
Ci sarebbe il menu Opzioni\impostazioni ma lascia tutto com'è impostato che va bene.
Altro particolare i nomi dei brani sono traccia audio 1-2 ecc. se vuoi mettere il nome del brano originale lo devi fare manualmente, clic sul brano col tasto destro e scegli Rinomina brano poi scrivi il nome e OK, l'operazione è abbastanza lunga io ti consiglio di creare una cartella per ogni CD col nome del'album e del cantante e spostare tutti i brani all'interno. Ciao
westernboy
Inviato: Thursday, September 06, 2012 3:55:53 PM

Ciao,cbbusto come detto prima mi manca la cartella Mymusic sulla cartella cdex,comunque grazie al tutorial datomi da te leggendomelo ho tovato la fonte dove traferire i brani convertiti. ho cambiato la cartella Mymusic con un'altra da me nuova e adesso va.Grazie x L'aiuto.Però un'altra domanda la voglio fare,nella schermaglia sopra dove c'è cddb ci sono 2 opzioni ,salva nel cddb locale e sotto c'è invia al cddb remoto,non si può salvare nel cddb locale? e continuare il lavoro da li?
cbbusto
Inviato: Thursday, September 06, 2012 10:32:05 PM

Puoi salvare il lavoro nel CDDB locale, vai in Opzioni/impostazioni/CDDB Locale, lascia spuntate le voci come vedi, questa l'immagine:

miticoalex
Inviato: Friday, September 07, 2012 12:06:34 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Westernboy, in futuro, puoi anche usare il media player di windows per detta operazione. Ovviamente dipende dalla versione che hai.

Saluti

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme