|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Come vogliamo metterla questa volta, ho un programmino interessante e non lo segnalo su aiutamici, perché?
Anche se non si tratta di una versione beta, lo ritengo ancora acerbo, meglio attendere la versione successiva già annunciata
questa e la versione attuale, è un programmino ViGlance che non richiede installazione, simula la barra di Windows 7 su Windows Vista e XP e funziona su entrambi i sistemi
questa invece sarebbe la versione futura
La differenza e che nella versione futura ci sarà le anteprime dei documenti aperti mentre attualmente compare solo l'intestazione come si vede nelle due immagini, e sarà impostabile con installazione
Le icone sono dinamiche, si illuminano di azzurro e giallo se sono selezionate, la barra di windows diventa trasparente con le icone grigio scuro e grigio chiaro quella attiva
PROBLEMI RISCONTRATI
Windows XP - l'icona Start allungata di XP diventa il cerchio di Vista, ma lascia un po di spazio fra questa e le tre icone del menu, il pulsante destro del mouse non funziona sulle nuove icone
Windows Vista - anche su questo non funziona a volte il pulsante destro del mouse. l'anteprima testuale spesso resta acceso dopo aver lanciato l'applicazione.
Ma in definitiva il programma pesa 239 Kb, non richiede installazione, non crea alcun problema al sistema, si può disattivare facilmente tramite la sua icona nella barra applicazioni vicino all'orologio, provatelo senza alcun problema, se vi sta bene quei piccoli errori potete inserire il programma nella cartella ESECUZIONE AUTOMATICA per farlo avviare insieme a Windows
nel file zip ci sono tre file, un TXT un collegamento per il sito e il programma che non dipende dagli altri due file che potete anche eliminare
Fatemi sapere cosa ne pensate
Link per scaricare ViGlance
alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente, credo sia il caso di aspettar che esca una versione più matura (la prossima, cioè, quella che hai già annunciato e che non credo impiegherà gran che a venir fuori).
|
|
|
Visto il peso di 239 Kb e l'esecuzione senza installazione, si può comunque provare, non crea alcun problema al sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
a me in xp non cambia praticamente nulla, ecco il risultato:
|
|
|
Come no, non vedi che il pulsante start e rotondo e le icone sono squadrate, ma come ho detto, ci sono piccoli problemi di visualizzazione anche in Vista. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Si, quello l'avevo visto, ma la barra non diventa trasparente come invece accade in seven remix xp, riamane nello stile di xp e diventa leggermente trasparente quando non si passa sopra con il mouse..diciamo che è un ibrido tra xp, vista e win7!! vediamo nelle prossime evoluzioni cosa succede
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Ciao ragazzi, non prendete come una critica quanto sto per dire, ma come una battuta in questo caldo pomeriggio di luglio.... Mi chiedo perchè si sente necessità di far apparire un sistema operativo come un'altro ?? Sono sempre esistiti dei soft atti a mutare l'aspetto esterno del SO da W98 a Me , da Me a XP , da XP a Vista. E la storia senza ombra di dubbio continuerà anche con W7, anzi è già iniziata. Sono del parere che a chi piace l'aspetto estetico di una versione di SO deve anche accettare i pregi ed i difetti del sistema operativo che vuole far apparire. E' un pò come fanno i "vo cumprà" quando vendono oggetti palesemente falsi e riconosciuti come tali sia dal venditore che dall'acquirente, che imitano quelli di marche prestigiose. Questa è una ulteriore dimostrazione che in questa nostra epoca si guarda più all'apparenza che alla sostanza. Senza ombra di polemica, ciao.
|
|
|
Come si usa dire, anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente sul portatile utilizzo XP con il tema grafico VistaMizer, molto più carino e moderno, resta comunque XP ma con un aspetto più gradevole, cosa c'è di male? Allora non dovremmo cambiare neanche i wallpaper? Comunque quella barra menu di Windows 7 a me non piace molto tecnicamente, non mi piacciono i pulsanti riuniti, mai usato ne su XP ne su Vista, mi generano confusione, preferisco avere un pulsante per ogni finestra aperta, staremo a vedere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Sto cercando un modo per avere la barra stile Seven su Windows Vista e sono capitato proprio qui La vorrei proprio da immagine (lo so che si possono trascinare le icone nella barra applicazioni,ma non mi piace. Vorrei proprio quella barra. E' possibile?
|
|
Guest |