Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ViGlance - Barra Windows 7 su Vista e XP Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:24:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Come vogliamo metterla questa volta, ho un programmino interessante e non lo segnalo su aiutamici, perché?

Anche se non si tratta di una versione beta, lo ritengo ancora acerbo, meglio attendere la versione successiva già annunciata

questa e la versione attuale, è un programmino ViGlance che non richiede installazione, simula la barra di Windows 7 su Windows Vista e XP e funziona su entrambi i sistemi

questa invece sarebbe la versione futura

La differenza e che nella versione futura ci sarà le anteprime dei documenti aperti mentre attualmente compare solo l'intestazione come si vede nelle due immagini, e sarà impostabile con installazione

Le icone sono dinamiche, si illuminano di azzurro e giallo se sono selezionate, la barra di windows diventa trasparente con le icone grigio scuro e grigio chiaro quella attiva

PROBLEMI RISCONTRATI

Windows XP - l'icona Start allungata di XP diventa il cerchio di Vista, ma lascia un po di spazio fra questa e le tre icone del menu, il pulsante destro del mouse non funziona sulle nuove icone

Windows Vista - anche su questo non funziona a volte il pulsante destro del mouse. l'anteprima testuale spesso resta acceso dopo aver lanciato l'applicazione.

Ma in definitiva il programma pesa 239 Kb, non richiede installazione, non crea alcun problema al sistema, si può disattivare facilmente tramite la sua icona nella barra applicazioni vicino all'orologio, provatelo senza alcun problema, se vi sta bene quei piccoli errori potete inserire il programma nella cartella ESECUZIONE AUTOMATICA per farlo avviare insieme a Windows

nel file zip ci sono tre file, un TXT un collegamento per il sito e il programma che non dipende dagli altri due file che potete anche eliminare

Fatemi sapere cosa ne pensate

Link per scaricare ViGlance

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:24:39 AM

monsee
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:40:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Personalmente, credo sia il caso di aspettar che esca una versione più matura (la prossima, cioè, quella che hai già annunciato e che non credo impiegherà gran che a venir fuori).
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 10:49:31 AM

Visto il peso di 239 Kb e l'esecuzione senza installazione, si può comunque provare, non crea alcun problema al sistema.

simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 1:45:15 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
a me in xp non cambia praticamente nulla, ecco il risultato:

a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 2:30:13 PM

Come no, non vedi che il pulsante start e rotondo e le icone sono squadrate, ma come ho detto, ci sono piccoli problemi di visualizzazione anche in Vista.

simo95
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 3:56:34 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Si, quello l'avevo visto, ma la barra non diventa trasparente come invece accade in seven remix xp, riamane nello stile di xp e diventa leggermente trasparente quando non si passa sopra con il mouse..diciamo che è un ibrido tra xp, vista e win7!!
vediamo nelle prossime evoluzioni cosa succede
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 4:18:39 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Ciao ragazzi, non prendete come una critica quanto sto per dire, ma come una battuta in questo caldo pomeriggio di luglio....

Mi chiedo perchè si sente necessità di far apparire un sistema operativo come un'altro ??

Sono sempre esistiti dei soft atti a mutare l'aspetto esterno del SO da W98 a Me , da Me a XP , da XP a Vista. E la storia senza ombra di dubbio continuerà anche con W7, anzi è già iniziata.

Sono del parere che a chi piace l'aspetto estetico di una versione di SO deve anche accettare i pregi ed i difetti del sistema operativo che vuole far apparire.

E' un pò come fanno i "vo cumprà" quando vendono oggetti palesemente falsi e riconosciuti come tali sia dal venditore che dall'acquirente, che imitano quelli di marche prestigiose.

Questa è una ulteriore dimostrazione che in questa nostra epoca si guarda più all'apparenza che alla sostanza.

Senza ombra di polemica, ciao.

a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 6:31:48 PM

Come si usa dire, anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente sul portatile utilizzo XP
con il tema grafico VistaMizer, molto più carino e moderno, resta comunque XP ma con un
aspetto più gradevole, cosa c'è di male? Allora non dovremmo cambiare neanche i wallpaper?

Comunque quella barra menu di Windows 7 a me non piace molto tecnicamente, non mi
piacciono i pulsanti riuniti, mai usato ne su XP ne su Vista, mi generano confusione, preferisco
avere un pulsante per ogni finestra aperta, staremo a vedere.

devicepenguin
Inviato: Thursday, September 06, 2012 6:22:20 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
Sto cercando un modo per avere la barra stile Seven su Windows Vista e sono capitato proprio qui Drool

La vorrei proprio da immagine (lo so che si possono trascinare le icone nella barra applicazioni,ma non mi piace. Vorrei proprio quella barra. E' possibile?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme