|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
Ma possibile che sia consentito TRACCIARE sia come IP e con che browser e altri dati dei propri utenti in in forum ? La nuova legge sulla privacy NON creda permetta cio’ ? che dite ?Ecco un esempio sbandierato ai 4 venti in un forum : legale tutto cio ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
miciotta62 ha scritto:.../ legale tutto cio ?
Si, sono "semplici informazioni" di connessione trasmesse dal tuo navigatore. Sono reperibili ovunque. Esempio su sito CH: http://www.libellules.ch/ip.phpVisto che usi Firefox, esistono diverse estensioni in grado di oscurare parte di queste informazioni.
|
|
|
ma dai ? quali estensioni e come si fa ? ciaooo
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
Se vuoi farti paura, comincia col scaricare l'estensione Collusion. (E totalmente innocua, passiva) Capirai a che punto il tuo camino sul Web viene tracciato. Per le estensioni sicurezza e Privacy, a te la scelta: https://addons.mozilla.org/it/firefox/extensions/privacy-security/Personalmente, per limitare i danni, uso: BetterPrivacy Trackmenot Ghostery CookieSafe NoScript E, a volte, proprio quando voglio fare l'indiano: AnonymoX Trovi tutto sulla pagina addons.mozilla data in Link. Attenta pero, bisogna capire come usarle e su cosa agiscono. Leggi le recensioni e cerca delle guide sul Web prima di fare il passo..
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 64
|
miciotta62 ha scritto:Ecco un esempio sbandierato ai 4 venti in un forum : legale tutto cio ? non è sbandierato ai 4 venti, quelle informazioni, quei dati che vedi nell'immagine che hai messo, sono i tuoi e lì vedi solo tu, io vedo i miei, siouxrocco vede i suoi, ognuno vede i propri dati
|
|
|
dai ??? dici che ogni utente vede SOLO io suoi dati ?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
miciotta62 ha scritto:dai ??? dici che ogni utente vede SOLO io suoi dati ? Ma certo! Non vedo perchè gli altri debbano vedere il tuo IP e tu invece non possa vedere quello degli altri. Ognuno vede il suo. Elementare, Watson! ; )
|
|
Guest |