|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/4/2009 Posts: 6
|
Buon giorno a tutti, non sono un esperto informatico, mi arrangio imparando dai miei sbagli, oggi è apparsa una cosa nuova sul mio pc, fleshclam.exe...... Mai vista prima, su task manager, mi occupava il 99% dell' utilizzo della CPU bloccandomi il computer. Chiedo aiuto perchè non so assolutamente cosa sia e a cosa serva e come fare per poter lavorare col pc quando questa "cosa" mi blocca tutto. Vi sarei grato se poteste aiutarmi.
Grazie Paolo
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Sicuramente si tratta di qualche spyware Installa e fai una scansione con Spybot http://www.aiutamici.com/software?ID=10831Fai anche una scansione con l'Antivirus Poi mandami il log di Hijack, leggi la scheda per le istruzioni http://www.aiutamici.com/software?ID=11175 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Intanto grazie per la risposta velocissima, tenterò di fare ciò che mi hai detto, però ci vorrà un pò di tempo..... Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Alfonso scusa l'intromissione. La voce freshclam è un database dei virus strumento di aggiornamento per ClamAV. Hai per caso usato questo sw solitamente usato da utenti Linux, oppure clamwin ? Se non ti interessa, rimuovi il programma, controlla se lo trovi in installazioni applicazioni, comunque non si tratta di infezione. QUESTO è il sito.
|
|
|
Ringrazio per le risposte grazie ancora!!!
|
|
|
Sono appena andato a vedere in installazioni applicazioni, ma ClamAV non c'è....... Adesso che si fa???? Pendo dalle vostre parole.....
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
freshclam.exe è un file di ClamAV,ma il file in questione è fleshclam.exe (occhio alla l) sempre che marcpol non ha sbagliato a vedere o a scrivere.
Magari ricontrollare il nome preciso del processo potrebbe aiutare. .
|
|
|
Adesso mi avete messo la pulce nell' orecchio, però sono andato a cercare e non c'è più nel task manager, è apparsa solo l' altro giorno, mi ha bloccato il pc e poi è sparita.... Onestamente non mi ricordo se era flesh o fresh e comunque ClamAV non ce l' ho e non credo di averlo mai avuto visto che Linux non ce l' ho sul mio pc........
|
|
|
Scusate sono se io, dunque , il problema si è ripresentato, è riapparso freshclam.exe occupando l' 89-90% dell' utilizzo della cpu, bloccandomi praticamente l' utilizzo del pc. Riguardando quello che mi avevate scritto prima, confermo quanta da me già esposto, non ho ClamAV, non uso Linux e le scansioni antivirus non mi trovano nulla..... Che succede? Che debbo fare??? Grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Come ti ha detto Alfonso metti un log di Hijacthis.
|
|
Guest |