Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Back up sistema, possibile senza CD di Windows? Opzioni
lindbergh
Inviato: Sunday, September 02, 2012 8:58:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Ciao, premetto che non ho mai effettuato un back up del sistema operativo. Vorrei ora effettuare tale operazione (con Acronis o Macrium) su di un pc con Windows Seven ma non sono in possesso del relativo CD di installazione. E' possibile effettuare in tali condizioni il back up o durante il procedimento viene richiesto il CD? Sul back up, influisce o meno l'autenticità di Windows?
Sponsor
Inviato: Sunday, September 02, 2012 8:58:49 PM

Rudewolf
Inviato: Monday, September 03, 2012 1:05:24 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
lindbergh ha scritto:
Ciao, premetto che non ho mai effettuato un back up del sistema operativo. Vorrei ora effettuare tale operazione (con Acronis o Macrium) su di un pc con Windows Seven ma non sono in possesso del relativo CD di installazione. E' possibile effettuare in tali condizioni il back up o durante il procedimento viene richiesto il CD? Sul back up, influisce o meno l'autenticità di Windows?

Leggi bene le relative guide fatte da Alfonso.
Per fare il backup con questi programmi non è necessario il disco di Windows ,essi fanno la copia speculare del sistema in uso.
Quello che devi fare è il cd di di boot seguendo le istruzioni dei due programmi,questo è necessario per fare il ripristino.
P.S.Una immagine del sistema conviene farla se questo è pulito,cioè senza virus o malware altrimenti replichi anche quelli.
lindbergh
Inviato: Monday, September 03, 2012 3:28:04 PM

Iscritto dal : 10/11/2002
Ciao Rudewolf, leggendo un post precedente mi è nato il dubbio se usare Macrium Reflect o Redo Backpup & Restore suggerito dal sito dell'Istituto Majorana che forse, almeno per quel che ho capito io, sembra più semplice.

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2033&Itemid=33

Sposto questa discussione nel forum di Alfonso per sentire, magari, anche un suo disinteressato parere. Grazie,
wolfestein
Inviato: Monday, September 03, 2012 3:33:53 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
lindbergh ha scritto:
mi è nato il dubbio se usare Macrium Reflect o Redo Backpup & Restore suggerito dal sito dell'Istituto Majorana che forse, almeno per quel che ho capito io, sembra più semplice.

Sia Macrium,Redo Backpup o Todo backup sono programmi validi molto semplici e intuitivi da usare,scegli te quello che ritieni più alla tua portata.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme