|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
L'estate sta finendo, sursum corda (direbbe l'ottimo epipactis). Me lo dice il calendario, perché il caldo non ha ceduto manco un millimetro; ma io ci spero, conto i giorni fino ai primi di settembre. Che siate in una zona da cui in estate si parte, o in una dove ci si va in vacanza , tra una decina di giorni la vita dovrebbe normalizzarsi. Lavoro compreso (per chi ce l'ha) .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
Si; è bello. L'estate se ne va..La natura veste di porpora... Le passeggiate romantiche... Le castagne... I scoiattoli... I turisti che defluiscono... [My Life] Venerdì, Square, mia moglie mi aveva affidata The Mission: "Trascinati al mercato, prendi un pollo arrosto e tre porzioni di patatine." Cosi, di brutto, Square. Te lo giuro. Sai cosa vuole dire, in questo raggiante paesetto del Trentino, meta di numerosi turisti, andare -la settimana del 15 Agosto- al mercato per comprare un pollo e tre porzioni di patatine ? No, non lo puoi sapere. E io non te lo spiegherò. Ti consiglio semplicemente la visione del primo quarto d'ora di "Soldato Ryan" [/My Life] DevicePenguin... Potresti sviluppare e arricchire i tuoi interventi? -Stop- Spesso mi sembra di leggere un telegramma.-Stop- Grazie.-Stop-
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
square ha scritto:L'estate sta finendo, sursum corda (direbbe l'ottimo epipactis) Perchè dovrei dire "sursum corda"?
|
|
|
siouxrocco ha scritto:
DevicePenguin... Potresti sviluppare e arricchire i tuoi interventi? Va bene,ci proverò
|
|
|
PS. Leggevo il 3D aperto da square e precisamente nello stesso momento ho trovato per caso quel video (ho pensato il classico cacio sui maccheroni )
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
epipactis ha scritto: Perchè dovrei dire "sursum corda"?
Mi pare che sei - senza adulazione - il forumista più erudito, capace di usare il latino (ma anche il greco e qualche lingua più moderna). Ciao. siouxrocco ha scritto: Sai cosa vuole dire, in questo raggiante paesetto del Trentino, meta di numerosi turisti, andare -la settimana del 15 Agosto- al mercato per comprare un pollo e tre porzioni di patatine ?
Però so cosa significa cercare di parcheggiare la macchina vicino ad un lido, senza spazi liberi e sotto il sole bollente, con frotte di turisti intorpiditi dal caldo che sciamano davanti e dietro e non si scansano manco se li spingi col paraurti. Forse non solo intorpiditi per il caldo, anche dalla voglia di non far nulla (e chi li può criticare? é vacanza). Passando gli anni, mi piace sempre meno il mare. E sempre di più i "turisti che defluiscono".
|
|
|
Square ha scritto: Passando gli anni, mi piace ...\... sempre di più i "turisti che defluiscono".
Soffro della stessa sindrome. Il guai è che da qualche anno, tornano qui pure sotto Natale... Motivo? I famigerati " Mercatini di Natale®â„¢", Square... Cosi autentici, cosi gemütlich ... Cosi pieni zeppi di paccottiglia Tirolese made in China, di cibi tipici importati da Ungheria, Carpazi, Bulgaria...
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
siouxrocco ha scritto: questo raggiante paesetto del Trentino
E quale sarebbe, se e' lecito? cosi per curiosita'
|
|
Iscritto dal : 7/28/2012 Posts: 46
|
casorci ha scritto:siouxrocco ha scritto: questo raggiante paesetto del Trentino
E quale sarebbe, se e' lecito? cosi per curiosita' Non si puo dire, per due motivi. Uno per la privacy e l'altro per paura.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
mimandapicone ha scritto: Non si puo dire, per paura.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Mmmmh, paura he. Vabbe' non sara' un dramma, non ci preoccupiamo troppo, sciao
|
|
|
Dai ragazzi, vi ho "lasciato un po di corda", ma ora è opportuno tornare ad essere seri. So di essere un mito per voi. . Le vostre domande, cosi come le vostre maldestre provocazioni testimoniano la vostra adulazione .. ... Ma un mito è per definizione inaccessibile, ragazzi. .
|
|
|
siouxrocco ha scritto: Le vostre domande, cosi come le vostre maldestre provocazioni testimoniano la vostra adulazione .. ...
...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
siouxrocco ha scritto: Sai cosa vuole dire, in questo raggiante paesetto del Trentino, meta di numerosi turisti, andare -la settimana del 15 Agosto- al mercato per comprare un pollo e tre porzioni di patatine ?
Se è al mercato di Trento ancora peggio, io ODIO il mercato del Giovedì
|
|
Guest |