Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta Opzioni
lavelle
Inviato: Thursday, August 23, 2012 7:08:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Amici vi chiedo di aiutarmi per un nuovo problema. Ho fatto riformattare il pc perchè dopo averle provate tutte non riuscivo a connettere il pc portatile acer con sistema operativo vista e antivirus avast a un modem wifi della tre detto saponetta. Riformattandolo non riesco lo stesso a connettermi wi fi (il tecnico mi ha detto che devo avere problemi nella scheda wi fi) ma tramite cavo usb fornito con il modem della tre.
A questo punto riesco con tale modem a collegare wi fi altri pc o tablet ( ho provato con un tablet molto economico e il pc del moroso di mia figlia). Veniamo al dunque, oggi ho provato a scollegare il cavo del modem e mettere con la stessa sim la chiavetta della tre che usavo prima e che andava bene. Aspettando che si installi automaticamente, mi viene fuori una scelta, se voglio rimuovere quello che è installato, modificarlo o........ Sono uscito perchè non vorrei mi rimuovesse le impostazioni fatte dal tecnico per il coolegamento con il modem wi fi.
Potete aiutarmi su come installare la chiave così da aver la possibilità di scelta tra modem wi fi e chievetta per il collegamento? grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 23, 2012 7:08:31 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, August 23, 2012 7:37:46 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Potresti risolvere con un ricevitore esterno usb generico(chiavetta)per collegarti in wifi.
lavelle
Inviato: Thursday, August 23, 2012 8:03:42 PM

Iscritto dal : 1/18/2003
wolfestein ha scritto:
Potresti risolvere con un ricevitore esterno usb generico(chiavetta)per collegarti in wifi.

Grazie wolfestein ma forse non ho capito. Per connettermi sul portatile sono obbligato a usare il cavetto collegato al modem wi fi. La mia intenzione è di collegarmi con la chiave tre con la sim in mio possesso e acquistare una nuova sim con qualche offerta bassa da mettere con il modem wi fi e usare in giro con il tablet. Ma come ho già detto la chiavetta non parte automaticamente. Se ho capito male invece scusami, se può spiegarti. grazie
Rudewolf
Inviato: Friday, August 24, 2012 1:13:54 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
Scusa te lavelle sono io che non ho capito bene quello che volevi dire.
Quel tipo di chiavette non ho mai avuto occasione di usarle perciò potrei andare solo per intuizione,ma è meglio aspettare qualche altro aiutamico che le usa(ad esempio fax italia o crilupa)ti dia le risposte giuste.
fax71ita
Inviato: Friday, August 24, 2012 5:37:51 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Lavelle allora se ho capito bene il tuo problema e' nel tuo notebook in wifi...con Vista.
sono stato in google ed ho visto la webpocket della tre e nelle istruzioni viene chiaramente scritto che non serve nessuna installazione nel pc, confermi?
se la risposta e' si allora quando inserisci la chiavetta parte il software della sola chiavetta e non del webpocket, per cui credo senza dubbio che installando il soft non vai a modificare nulla della connessione webpocket fatta dal tecnico.
sono due modem diversi su strade diverse il primo esclusivamente wifi mentre la chiavetta e' diretta nel pc USB.

Vorrei solo sapere se la spia del wireless sul notebook si accende?
sono installati i driver ?controlla il computer-gestione-gestione dispositivi- se un punto int giallo?
la scheda wifi e' attivata?
nel bios del tuo notebook ci sono riferimenti al wireless? deve essere settato su "enable"
ciao fai sapere

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme