|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ciao. Ho acquistato un hd esterno Verbatim e vorrei sapere se si deve formattare sempre in questo modo: Altrimenti cosa dovrei fare (dal momento che nella guida si parla di XP)? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
Se usi Seven forse andiamo male: questa guida è per XP. (e non so se le indicazioni sono valide per entrambi i sistemi). (Forse ti conviene aprire ed alimentare un solo Topic per questo tuo problema, se no rischiamo di perderci.)
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Collega l'HD esterno al pc, poi apri in successione : Start >> (tasto dx su ) Computer >> Gestione. Aperta la finestra Gestione computer, clicca su Gestione disco nel menù a sx in alto. A destra in basso compariranno le unità disco del tuo pc. Tasto dx sull'HD esterno, scegli Formatta. In Fyle system ì metti NTFS.
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
Pidue... bastille49 in altro Topic ha scritto: .../ Anche in gestione disco non lo trovo.
... Per evitare questo suggerivo a Bastille di non abbondare con i Topic...
|
|
|
siouxrocco ha scritto:Pidue... bastille49 in altro Topic ha scritto: .../ Anche in gestione disco non lo trovo.
... Per evitare questo suggerivo a Bastille di non abbondare con i Topic... Hai fatto bene, non avevo visto.
|
|
|
Chiedo scusa per il chiasso che ho fatto, sia pure involontariamente. Mi perdonate? Spero di si, ma avete ragione sono stata troppo impaziente. Pidue avevo già provato ciò che mi hai consigliato. Non so se avrete ancora voglia di aiutarmi. Io sono qui. Ciao a tutti,
|
|
|
Vuoi dire che non riesci ad entrare in Gestione disco? Prova così: Clicca su Start e digita la parola Partizioni nella ricerca rapida. In alto ti comparirà la voce Crea e formatta le partizioni del disco rigido. Intanto prova se riesci ad accedere così.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova se in questo modo riesci a farlo rilevare: Collega l'hd esterno al computer. Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Nel menù a sx seleziona Hardware e suoni/Dispositivi e stampanti/Aggiungi un dispositivo/segui le varie fasi.
|
|
|
..........oddio mi vergogno! Immaginatemi inginocchiata sui ceci e col capo cosparso di cenere! Volete sapere che ho combinato? Ecco, ho collegato l'Hd esterno al PC con un cavetto del lettore, pensavo fossero uguali, col solito senno di poi, ho avuto una specie di illuminazione: ho usato il cavetto giusto è tutto si è risolto.Perdonatemi, come ammetto semza problemi, sono un tantino capocciona ( ) con i risultati che vedete. Vi chiedo ancora scusa e (proverò) a migliorare. Con affetto, ciao
|
|
|
Meglio così. Siamo tutti contenti che hai risolto. :-)
|
|
Guest |