|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2009 Posts: 319
|
Buongiorno a tutti, questa settimana è la terza volta che scrivo, principalmente per scaricare programmi adatti ad un nuovo pc, ma puntualmente, appena scarico questi file alla successiva connessione non mi si connette più. L'ultima volta ho ripristinato il sistema ed è tornato a collegarsi, ma non vorrei farlo di nuovo. Il dispositivo non mi riconosce a volte neanche la mia linea wifi, eppure non ho problemi con altre tecnologie. Quella che vi posto è una delle immagini che appaiono dopo aver fatto la "risoluzione problemi" ...dice interrotta ma da cosa? il pc fisso è connesso, l'iphone pure (e non connetto più di tre dispositivi)...solo questo nuovo computer mi crea problemi. Quali motivi possono esserci in una situazione del genere? possibile che lo scarico di file posso generare questo? oppure è l'antivirus a bloccare il tutto? Spero in un vostro cortese consiglio. Grazie
|
|
|
|
|
|
Ho da poco rifatto il ripristino e posso constatare che quando scarico programmi (Vlc, 7-Zip e LibreOffice) smette di funzionare la connessione!! Dopo il ripristino tutto torna a funzionare. Trovo questa cosa alquanto strana...cosa centra? Cmq questa è la situazione...da cosa può dipendere? dall'antivirus? (mah!)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Se il pc notebook e' nuovo potrebbe avere un programma di default della casa costruttrice che limita i software di terze parti a favore dei loro.. gia' installati e magari da comprare scaduto il termine... potrebbe essere anche l'antivirus gia' installato dentro (Norton?)oppure un firewall preinstallato dalla casa. Visto che tutto torna normale con il ripristino (perche' elimina i programmi da te citati) Se riesci prova a postare l'immagine di" installazione e applicazioni" qui sul forum cosi' vediamo se c'e' quel prg.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
|
Grazie a tutti. Un consiglio, lo devo installare il firewall? (sto installando MSE)
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non ti serve. Il firewall integrato in Windows 7 è molto buono. Ottima anche la scelta dell'antivirus MSE. Puoi dirci come hai risolto? Grazie.
|
|
|
Non so ancora se ho risolto, ho seguito il tuo consiglio nel link che mi hai postato e sto seguendo la procedura...appena so qualcosa ti faccio sapere ;-)
|
|
|
Sembra che sia riuscito a risolvere il problema leggendo questo link e seguendo i consigli del thread. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst85957_connessione-di-rete-assente-in-Windows-7.aspxTolto McAfee ho scaricato i programmi che mi interessano, ho spento il pc e il collegamento è avvenuto normalmente. Ora ho installato MSE e sembra che vada tutto molto bene. Ringrazio ancora una volta agli amici che mi hanno aiutato. ;-)
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Felici che tu abbia risolto.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Sono felice che tu abbia risolto e sopratutto che tu abbia postato la tua soluzione che puo' essere di aiuto ad altri Ciaoooo JiIMMY76
|
|
|
fax71ita ha scritto:Sono felice che tu abbia risolto e sopratutto che tu abbia postato la tua soluzione che puo' essere di aiuto ad altri Ciaoooo JiIMMY76 Grazie a voi per questo spettacolare strumento che è il forum che tantissime volte mi ha aiutato a risolvere problemi sul pc...risparmiando anche tanti soldi. Buona giornata a tutti
|
|
Guest |