|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/22/2012 Posts: 4
|
Ciao... Ho un hard disk esterno marca EXTREME TECHNOLOGY che improvvisamente ha smesso di funzionare. Nel momento che si accende l'interruttore viene rilevato dal pc (un HP con sistema windows 7) tra i dispositivi NON SPECIFICATO e dopo poco sparisce anche dall'elenco dei dispositivi. Non si sente più nessun rumore all'interno, del disco che si avvia per intendersi, sono solo riuscita cliccando con il tasto dx del mouse sulla icona nel desktop a chiedere di ripristinare versioni precedenti e ho trovato un backup di questa periferica del 18/06/2012 ma se dico ripristina poi non succede nulla o almeno non sono capace io. Non sò se sono stata ben chiara spero di sì e spero anche in un vostro aiuto anche perchè non vorrei rivolgermi a un tecnico. Vi ringrazio in anticipo e aspetto fiduciosa Ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per prima cosa dovresti controllare se il problema persiste collegando l'HD esterno ad un altro pc. Se viene riconosciuto, allora il problema potrebbe essere di Windows. In questo caso potresti provare con un Ripristino configurazione di sistema.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/22/2012 Posts: 4
|
Giustissimo ma anche se ho dimenticato di dirlo ho già provato sia a collegarlo ad altro pc sia a cambiare porta usb senza risultati Anzi direi peggiorando la situazione prima un minimo di rumore all'interno si sentiva adesso no
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova se con una live di Linux riesci a visualizzare l'hd,se ci riesci salva quello che ti interessa. Se nemmeno con Linux riesci a visualizzarlo il guasto meccanico è la più probabile causa e se è ancora in garanzia rivolgiti al venditore.Se questa fosse decaduta potresti provare con una formattazione a basso livello per cercare di recuperarlo.
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Prima di osservare il suggerimento dell' amico Rudy ho pensato che potrebbe essere, lo dico per mia recente esperienza personale, che il box esterno USB contenente l' HD si sia guastato. Provare, se non gia fatto, le altre porte USB con una pendrive giusto per controllare se le stesse (porte) sono tutte efficienti.
|
|
Guest |