|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. L'altra sera ho voluto fare "Ripristino Configurazione di Sistama" in uno dei miei PC (XP PRO: SP3) ed al riavvio mi ritrovo l'antivirus (a pagamento n.d.r.) inattivo perchè "...il programma è stato interrotto". Quindi il PC non è protetto. Nell'interfaccia utente mi trovo anche la dicitura "inconsistente" che non riesco a comprendere cosa significhi ed inoltre un pulsante di "Proteggi adesso" ed uno "Avvia ora il Programma" che risultano inefficaci. L'aggiornamento non è possibile perchè il programma non è attivo. Nella pagina relativa allo stato dell'abbonamento risultano 0 giorni di validità (dovrebbe scadere in giugno 2013). Ho provato a reinserire il file di licenza ma non lo prende. Ho provato ad annullare il Ripristino Configurazione ma non è riuscito e quindi non ho migliorato la situazione. Ho quindi inviato un Ticket al Supporto Avast ma ancora non ho avuto risposta (che siano in ferie?).
Preciso che male che vada ripristinerò l'immagine di Sistema che ho. Però essendo, la seconda volta che mi capita, mi piacerebbe sapere se esiste un modo diverso per ovviare al problema oppure se bisogna ritenere Avast Internet Security incompatibile con Ripristino Configurazione di Sistema. Grazie per l'attenzione. Alberto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:oppure se bisogna ritenere Avast Internet Security incompatibile con Ripristino Configurazione di Sistema. Molti antivirus a pagamento, non "digeriscono" un Ripristino Configurazione di Sistema. ( Virit a pagamento per esempio) In ogni caso, prima di fare sciocchezze, aspetta cosa dice il Supporto Avast . Non vorrei che mettendoci le mani, trovino una scusa per rifartelo pagare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
r16 ha scritto:Commenta:oppure se bisogna ritenere Avast Internet Security incompatibile con Ripristino Configurazione di Sistema. Molti antivirus a pagamento, non "digeriscono" un Ripristino Configurazione di Sistema. ( Virit a pagamento per esempio) In ogni caso, prima di fare sciocchezze, aspetta cosa dice il Supporto Avast . Non vorrei che mettendoci le mani, trovino una scusa per rifartelo pagare. Seguo il tuo consiglio. Grazie. Alberto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Con calma oggi ho ricevuto risposta dal Supporto Avast!. Ho seguito queste indicazioni: disinstallato il programma disattivato con lo strumento di disinstallazione in modalità provvisoria; scaricato e installato la versione aggiornata del programma; richiesto nuovo file di licenza e inserito con successo. Saluti Alberto.
|
|
Guest |