Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comodo Internet Security Opzioni
gcerri
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 5:40:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Come mai avete eliminato dalla lista software Comodo sia come firewall che come siute completa firewall+antivirus??
Eppure in giro ho letto ottime recenzione soprattutto per l'edizione firewall+antivirus che fra l'altro anche se free può essere utilizzato anche in campo commerciale?? Io lo uso da anni, solo firewall, e mi sono sempre trovato bene... Grazie della delucidazione.d'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 5:40:06 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 6:24:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Aiutamici è un sito che si rivolge principalmente ai Neofiti di informatica, quando un programma fa quello che vuole lui e non quello che l'utente vuole fare, Aiutamici lo mette gentilmente alla porta.

Comodo Firewall è stato inserito e poi eliminato dalla lista già diverse volte, l'ultima volta l'ho eliminato perché in confronto alle versioni precedenti non permetteva di disattivare l'antivirus durante l'installazione.

L'antivirus di Comodo non è assolutamente affidabile, trova troppi falsi positivi.

Su Aiutamici da sempre ci sono poche novità software proprio perché il mio impegno principale e controllare tutti i programmi che sono in lista, quando qualcuno di questi aggiornandosi inserisce delle variabili non in linea con Aiutamici viene disattivato, ad un controllo successivo il programma può essere reinserito nella lista come già e stato proprio per Comodo Firewall.

Forse la logica di Aiutamici, e cioè del sottoscritto, può essere sbagliata, ma ho deciso di percorrere questa strada per offrire la massima affidabilità a chi è inesperto di computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

devicepenguin
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 10:37:01 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
Installo comodo da almeno 4 /5 anni e non ho mai dovuto installare l'antivirus .
Se non si clicca su personalizza , ti installa anche l'antivirus Dragon browser e Geek Buddy [o come si chiama]

In breve basta personalizzare (in fase di installazione ) l'installer http://yfrog.com/0eashampoosnap2012082122hp

e dopo, cliccare indietro e continuare l'installazione deselezionando i componenti non voluti.

Al riavvio ci si ritrova solo con i componenti desiderati Drool
gcerri
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 11:25:50 PM

Iscritto dal : 2/11/2007
a.roselli ha scritto:
Aiutamici è un sito che si rivolge principalmente ai Neofiti di informatica, quando un programma fa quello che vuole lui e non quello che l'utente vuole fare, Aiutamici lo mette gentilmente alla porta.

Comodo Firewall è stato inserito e poi eliminato dalla lista già diverse volte, l'ultima volta l'ho eliminato perché in confronto alle versioni precedenti non permetteva di disattivare l'antivirus durante l'installazione.

L'antivirus di Comodo non è assolutamente affidabile, trova troppi falsi positivi.

Su Aiutamici da sempre ci sono poche novità software proprio perché il mio impegno principale e controllare tutti i programmi che sono in lista, quando qualcuno di questi aggiornandosi inserisce delle variabili non in linea con Aiutamici viene disattivato, ad un controllo successivo il programma può essere reinserito nella lista come già e stato proprio per Comodo Firewall.

Forse la logica di Aiutamici, e cioè del sottoscritto, può essere sbagliata, ma ho deciso di percorrere questa strada per offrire la massima affidabilità a chi è inesperto di computer.

Tutti noi sappiamo la mole di lavoro che fai per aiutarci e quanto ti costa: te ne siamo grati. La mia è solo una curiosita, anch'io, come l'altro amico, sono riuscito ad installare solo il firewall. Mi è venuto da riflettere sull'uso di entrambi, in combinata. Però, in considerazione dei buoni consigli che ci hai sempre dato, continuerò ad usare il solo firewall in associazione con AVG free.
Ti ringrazio ancora Applause
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 8:26:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Probabilmente ora sarà come dite voi, l'ultima volta che l'ho provato, (non posso stare sempre a provare lo stesso programma) non vi era la possibilità di disattivare ne l'antivirus ne quell'altro script di assistenza, se mi credete o no non fa alcuna differenza, quando avrò tempo lo proverò nuovamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

devicepenguin
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 12:35:28 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
a.roselli ha scritto:
Probabilmente ora sarà come dite voi, l'ultima volta che l'ho provato, (non posso stare sempre a provare lo stesso programma) non vi era la possibilità di disattivare ne l'antivirus ne quell'altro script di assistenza
In effetti ,ora che ricordo meglio il Geek Buddy per un periodo non era 'deselezionabile' (ma comunque 'disinstallabile' post installazione) ma l'antivirus, che io ricordo,era sempre facoltativo ;-)

Un altra cosa . Sul sito ufficiale, c'è sempre la versione solo Firewall ( e li hai voglia di sbatterti Drool : l'antivirus non c'è nemmeno a installarlo senza volere ,e poi c'è la versione installer [che comunque lascia la possibilità di non installare l'antivirus]

Commenta:
dopose mi credete o no non fa alcuna differenza
Idem ,tanto .. Speak to the hand
maximus
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 3:39:19 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Concordo pienamente con Alfonso. Fino a tempi recenti ho utilizzato Comodo Firewall (ora ho optato per una suite a pagamento), ma l'installazione non è mai stata troppo semplice e soprattutto "chiara". Il nostro sito è diretto ad una utenza che è formata da esperti e da molti principianti, che necessitano di istruzioni precise per non combinare pasticci e vivere serenamente e senza complicazioni l'utilizzo del pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme