|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
ciao ragazzi scusate le domande da nubbio; questa versione 12.04 LTS è in italiano o in inglese ? ha una scadenza? una volta masterizzato l'iso posso lanciarlo senza installarlo? è possibile installare il sistema ubuntu su un hd esterno?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
ova ha scritto:ciao ragazzi scusate le domande da nubbio; questa versione 12.04 LTS è in italiano o in inglese ? E' in varie lingue tra cui l'italiano. Commenta: ha una scadenza?
Ha comunque un supporto per 5 anni. Commenta: una volta masterizzato l'iso posso lanciarlo senza installarlo?
Si. Commenta: è possibile installare il sistema ubuntu su un hd esterno? Mai fatto,non saprei
|
|
|
grazie delle info per hd esterno fatemi sapere
|
|
|
questa versione cos'ha di diverso Ubuntu - 12.04 LTS Alternate
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Per Ubuntu installato in hard disk esterno Leggi con attenzione questa guida che si sviluppa in più pagine: http://www.megalab.it/5737/come-installare-ubuntu-su-disco-usb-esternoUbuntu 12.04 LTS Alternate, come viene recensito qui per la versione 11.10 http://software.aiutamici.com/software?ID=80295 , "... funziona con PC con almeno di 256 Mb di memoria RAM e non dispone di anteprima LiveCD come la versione Ubuntu Desktop".
|
|
|
grazie 1000 azzurrag
|
|
|
No non si può fare il bios non ha questa funzione usb
|
|
|
ova ha scritto:No non si può fare il bios non ha questa funzione usb Controlla bene! La usb in questione deve essere inserita prima dell'avvio del computer. Talvolta mi sono accorto che l'impostazione da usb (ultimamente formatto quasi esclusivamente da usb: più veloce ) è un po nascosta nel bios. Cerca meglio e con calma. (Poi può sempre essere che non c'è proprio,ma tu prova)
|
|
|
Ciao devicepenguin ho guardato nel bios> boot: boot setting: le voci sono 1-cd/dvd 2-st floppy drive 3-hdd invece in: advenced : usb configuration: 1-usb controller 2-usb 2,0 support 3-legaty usb support /////////////// ma questo è il meno dei mali, si puo' prendere un hd da 1 tbyte e trovare il cavo da conversione da sata in ata, e li' installo ubuntu, credo che sia più semplice
|
|
|
Non saprei. Comunque qui trovi qualche guida su come impostare da usb
|
|
Guest |