Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condensatore Opzioni
daniele2191
Inviato: Thursday, August 16, 2012 3:23:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Ciao a tutti.

Ancora una volta questa connessione non mi convince. Vedevo che ho un livello di attenuazione altissimo(starei quasi a più di 3km dalla centrale),cercando in internet però mi sono imbattuto in questo condensatore.

Si,sono le 3 passate non so neanche io perchè sto cercando notizie sul condensatore invece di andare a dormire,leggevo che si consiglia aprire la presa sip,controllare la presenza del condesatore e se presente rimuoverlo.

Però volevo avere anche altri pareri prima di procedere,non vorrei creare più problemi di quelli che ho.

Grazie per le risposte.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 16, 2012 3:23:09 AM

pettinati
Inviato: Thursday, August 16, 2012 7:26:15 AM

Iscritto dal : 6/19/2012
daniele2191 ha scritto:
Ciao a tutti.

Ancora una volta questa connessione non mi convince. Vedevo che ho un livello di attenuazione altissimo(starei quasi a più di 3km dalla centrale),cercando in internet però mi sono imbattuto in questo condensatore.

Si,sono le 3 passate non so neanche io perchè sto cercando notizie sul condensatore invece di andare a dormire,leggevo che si consiglia aprire la presa sip,controllare la presenza del condesatore e se presente rimuoverlo.

Però volevo avere anche altri pareri prima di procedere,non vorrei creare più problemi di quelli che ho.

Grazie per le risposte.

Non spiegano quale funzione svolge e perchè rimuoverlo ?? Se c'è a qualcosa serve e probabilmente fàrà da filtro a qualcosa, magari elimina delle interferenze elettriche.
Prima di rimuoverlo sarà meglio, per te ovviamente, informarti meglio sul da farsi prima di combinare qualcosa che poi potresti pentirti.
crilupa
Inviato: Thursday, August 16, 2012 8:34:19 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ricordo che tanto tempo fa un tecnico telecom visto che lamentavo che con il telefono non si sentiva mi ha rimosso un condensatore nella presa principale che a suo dire serviva per i controlli in centrale.
Comunque parlo di una ventina di anni addietro, smonta la presa principale e se c'è l'incriminato rimuovilo senza pietà, prova alla peggio puoi sempre rimetterlo.
Comunque non penso sia quello, più facilmente hai una linea scarsa.
Gestore adsl?
daniele2191
Inviato: Thursday, August 16, 2012 1:12:30 PM

Sembrerebbe provochi interferezza con le "nuove" adsl.
Proprio per non fare danni sono venuto anche a chiedere qui.

Il gestore è alice.
crilupa
Inviato: Thursday, August 16, 2012 2:50:10 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
L'hai trovato e/o rimosso?
blackmanba
Inviato: Thursday, August 16, 2012 4:33:31 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao, condivido quello che dice crilupa che saluto il condensatore serviva per controlli
comunque se ti può essere utile leggi quì
ciao
larr1820
Inviato: Thursday, August 16, 2012 4:54:20 PM

Iscritto dal : 11/27/2009
Per Daniele2191,
sostituisci tutte le vecchie prese, costano poco, vedrai che non ci sono piu' i filtri e/o condensatori.
Io ho 3 prese e le ho sostituite tutte con un guadagno di velocità di circa 1Mb.
Molto importante, devono essere collegate in parallelo! (la conversazione telefonica,dev'essere udita in tutti i
telefoni di casa)
Ovviamente metti i filtri in tutte le prese.
ciao
blackmanba
Inviato: Thursday, August 16, 2012 5:24:57 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Rieccomi mi ero dimenticato una cosa, prima di fare i lavori che ti sono stati consigliati, giusto anche il consiglio di larr1820
dovresti vedetre se la tua linea è così scarsa come si sospetta, controlla i tuoi valori di linea dall'interfaccia del router, e guarda i valori
SNR MARGIN
ATTENUAZIONE
quì
trovi una tabella comparativa
i miei risultati sono: snr marg 23dB in downstream e 26 in upstream
attenuazione 12 dB e 7
che secondo la tabella sono ottimi, se proprio vedi che la tua linea con l'adsl è scarsa allora passa ai suggerimenti degli aiutamici
spero di non averti confuso ancora di più
ciao
daniele2191
Inviato: Thursday, August 16, 2012 6:12:47 PM

Si,avevo appunto controllato snr margin e attenuazione e proprio tramite quelli sono venuto a conoscenza di questo condensatore.

Ho un snr margin di 10.5/10.6(seguendo la tabella sarebbe un molto buono) ma poi ho una attenuazione 45.0/46.7 (ossia scarso).

Il condensatore l'ho individuato ma ancora non l ho rimosso,forse prima chiamo la telecom e mi faccio dire qual'è la distanza effettiva della centrale a cui mi aggancio.

Sostituire le prese è un ottima idea ma ci dovrò pensare più in là.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme