Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come disinstallo revouninstaller? Opzioni
mare12
Inviato: Saturday, August 11, 2012 6:30:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato come membro.
Ho poca esperienza ma seguo il Forum da tanto tempo e ora avrei bisogno di un paio di consigli, confidando nella vostra competenza.
Ho installato revouninstaller ma mi sono accorto che non mi serviva piu' di tanto e desidero disinstallarlo.
Solo che non lo trovo da nessuna parte. Con "cerca" mi dice che si trova in documenti e aldto, con pannello di controllo nemmeno, cosa faccio a questo punto?

Poi una cosa banale e cioe':
non riesco a fare restare sul dextop una foto che conservo in Picasa. Riesco a metterla ma quando spengo e riaccendo non c'e' piu'.

Potreste aiutarmi gentilmente?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 11, 2012 6:30:12 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, August 11, 2012 6:55:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Scrivere sempre il Sistema Operativo usato.
Io ho Windows 7 e tra i programmi c'è anche Revo.



mare12
Inviato: Saturday, August 11, 2012 7:12:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Hai ragione. Ho internet explorer 8.
mare12
Inviato: Saturday, August 11, 2012 7:15:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Hai ragione. Ho internet explorer 8. XP
pidue
Inviato: Saturday, August 11, 2012 7:53:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Trovo strano che tu non lo veda in Pannello di controllo >> Installazione Applicazioni.
Probabilmente hai scaricato la versione portabile, in questo caso basta eliminare la cartella che lo contiene.

Per quanto riguarda l'immagine che va e viene, prova a scaricarla da Picasa sul desktop.
Oppure, se vuoi sincronizzare l'immagine col fotoalbum, devi scaricare e installare l'apposito software.
Leggi questo articolo.

Fammi sapere se risovi entrambi i problemi.



mare12
Inviato: Saturday, August 11, 2012 8:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Da picasa, cliccando dx sulla foto non esce la possibilita' di spostarlo in dextop. Facendo crea e passare la foto su dextop va bene. Il problema e' che quando riapro dopo aver chiuso l'immagine non c'e' piu' e devo rifare la stessa operazione. Daro' un'occhiata al softwer che consigli.

Per quanto riguarda l'eliminazione di revo intendi di mettere nel cestino le due cartelle che sono andate sul dextop?
Grazie.
Ciao
pidue
Inviato: Saturday, August 11, 2012 9:11:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
mare12 ha scritto:
Da picasa, cliccando dx sulla foto non esce la possibilita' di spostarlo in dextop.

Fai clic col destrop sull'immagine e poi clicca su Salva immagine con nome. Salvala sul desktop- Da lì non si muoverà, poco ma sicuro.
mare12 ha scritto:
Per quanto riguarda l'eliminazione di revo intendi di mettere nel cestino le due cartelle che sono andate sul dextop?

Sì, dentro c'è l'eseguibile e qualche altro file.




mare12
Inviato: Saturday, August 11, 2012 9:34:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Le icone le ho messe nel cestino e sono a posto.
Per la foto, cliccando col dx non esce salva con nome. Pero' non diventare matto perche' al limite si arrangera'
Grazie comunque.
Ciao
pidue
Inviato: Saturday, August 11, 2012 10:00:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
mare12 ha scritto:
Per la foto, cliccando col dx non esce salva con nome. Pero' non diventare matto perche' al limite si arrangera'
Ciao

Guarda che non devi cliccare sull'anteprima dell'immagine. Prima la ingrandisci cliccandoci sopra (col sinistro), poi quando la vedi bella grande clicca col destro e scegli la voce Salva immagine con nome , che esiste in IE, in FF e in tutti i browser. Cribbio.





mare12
Inviato: Sunday, August 12, 2012 2:22:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Allora: ho guardato in ogni modo di vedere il prospetto che mi hai indicato ma niente.
Guardando il tuo post vedo la striscia nera di google e mi e' venuto in mente che io il Picasa che ho montato (3,9) l'ho scasricato con Firefox e quando apro l'icona sul desktop mi compare a destra tutte le foto nelle loro cartelle e a sinistra le cartelle che contengono quelle foto. Cliccando col sinistro compare l'immagine e a sinistra i vari registri per modificare luce ecc. Cliccando col dx sull'immagine esce una finestra con diverse opzioni ma "salva ecc......... non c'e'.
Domanda da incompetente; se entrassi in aiutamici con google e scaricassi il picasa sarebbe diverso da quello che scaricherei con Firefox?
Hai per caso la passwuord di google? Per sicurezza potresti dirmi quale versione o da dove hai scaricato P|icasa? Non ho mai visto le mie foto su google come vedo la tua.
cosa dici?
mare12
Inviato: Sunday, August 12, 2012 7:24:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Ho reinstallato picasa e ho spuntato di impostare google come predefinito.
Alla fine pero' non ho fatto fare al programma il primo utilizzo, e ho sbagliato, pero' ho ingrandito una immagine e finalmente ho trovato il tuo "salva immagine con nome".
A questo punto mi ha chiesto dove ed ho spuntato internet explorer ed e' comparsa l'immagine ingrandita.
Dopo ho aperto firefox e e' entrata una specie di barra che non mi fa vedere la prima pagina di firefox che quasi quasi disinstallo e chiudo perche' mi sta dando un sacco di problemi.
Cosa dici?
ciao
pidue
Inviato: Sunday, August 12, 2012 9:08:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Dico che non riesco a seguirti, doveresti essere più chiaro. Io non ho installato il Picasa, se vedi bene la figura uso il Web Album.
Alla voce Salva immagine con nome scegli Desktop.



mare12
Inviato: Monday, August 13, 2012 10:12:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Ho fatto. L'immagine e' sullo sfondo pero' e' larga ed i contorni della foto originale sono fuori campo.
Per spiegarmi meglio hai ragione pero' e' difficile. Scusa.
Per Firefox hai qualche suggerimento?
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.