Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio Devo cambiare il mio PC fisso , pc che mi serve sopratutto per fare grafica e video Io uso programmi come Photosho anche se portable, psp x4 Gimp e programmi per video Adobe Premiere element10 e vari altri per creare video per cui mi serve un pc veloce e potente In negozio mi hanno consigliato questo
1) HP -processore Intel Core ì7 2600(3.40GHZ),Intel H67,Ram8192Mb Dual Channel DDR3 1333Mhz, Hard Disk 2Tb SATA3,scheda grafica NVIDIA GeForceGT545 3GB DDr3,DRW 24xGIGABAIT lAN 1Xrj45, 1 X8 CHANNEL Audio I/O,1x PS/2,1x S/PDIF, 1xHDMI,1x DVI xVGA 2xUSB 3.0,4xUSB 2.0 Card Read 16in1 W7 home premium 64 originale
che ne pensate?
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
Salve Niente da dire sulla configurazione. Sono sempre un po critico riguardo ai Dischi Duri molto capienti..... e single... In pratica, se va in crash l'unico disco del sistema, perdi tutto. Sono più propenso (ovviamente è un parere personale) ad un sistema multidischi: un disco per sistema operativo e applicazioni e uno per archiviare dati e i backups. ...A proposito di dischi... Se ambisci ad un sistema veloce, potresti -budget permettendo- fare un pensierino (in aggiunta ad un disco tradizionale dedicato ad archivio) ad un disco SSD per istallare il sistema operativo e le applicazioni. Un SATA3 64 Gb di marca ti costa circa 90€. Ed è estremamente veloce. Esempio fra tanti (in ogni modo, se il discorso ti interessa, stai attenta ai dati velocità di lettura\scrittura dichiarati): http://www.epto.it/transcend-64gb-ssd720-25-sata3-mlc-p-TS64GSSD720.htmlBye Fonte: http://it.wikipedia.org
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
grazieeeeeeeeeeeee
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Confermo anch'io ciò che ha detto sioux per quanto riguarda gli SSD, solo la capacità dovrà essere da almeno 120GB. Tra installazione di Seven, file di paging, file di ibernazione, copie shadow e ripristino configurazione di sistema si fa presto ad arrivare ad occupare 45-50 GByte e solo per il S.O. Se si aggiungono i file temporanei, i programmi installati e qualche altra cazzatina, un SSD da 64 GByte arriva ad essere pieno fino all'orlo...
|