Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Traduttore di pagina Opzioni
depobsrl
Inviato: Saturday, August 04, 2012 3:32:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Quando usavo il pacchetto Ms Office avevo un comando che mi traduceva istantaneamente in italiano qualsiasi pagina web inglese. Ora uso Open Office e vorrei poter avere lo stesso comando. Su Strumenti ho "Im traslator" se clicco si apre un menu laterale. Ma oltre non so andare.
Grazie

Open Office 3
Windows 7
Mozilla FF
Sponsor
Inviato: Saturday, August 04, 2012 3:32:06 PM

azzurrag
Inviato: Saturday, August 11, 2012 12:50:34 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ciao

IMTranslator è un componente aggiuntivo per Firefox (ma esiste anche per IE).

Per utilizzarlo puoi procedere in due modi:

- lo apri come hai fatto tu (o da Strumenti oppure trovi l'icona a forma di nuvoletta a sinistra della barra degli indirizzi), vai sulla pagina web che ti interessa, selezioni il testo che vuoi tradurre e con Copia/Incolla lo porti nella parte superiore della finestra precedentemente aperta; imposti la lingua di uscita e attendi un attimo la traduzione;

- molto più semplicemente vai sulla pagina web, selezioni la parte di testo che ti interessa, vai sopra con il mouse, tasto destro click, si apre un menù contestuale nel quale come prima voce dovresti avere IMTranslator, click col tasto sinistro del mouse e si apre la finestra con il testo e la relativa traduzione.

Imposta la Lingua d'ingresso (se diversa dall'Inglese) e quella di uscita.
Puoi ingrandire la finestra posizionando il mouse in un angolo e tirandolo a tuo piacere.

Ciao
depobsrl
Inviato: Saturday, August 11, 2012 8:49:15 AM

Iscritto dal : 4/2/2007
Grazie per la risposta. Però quando uso IE c'è un bottone che mi traduce istantaneamente in italiano tutte le pagine indipendentemente dalla lingua. esiste qualcosa di simile per FF?
azzurrag
Inviato: Saturday, August 11, 2012 9:49:09 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Installa l'estensione Google Translator per Firefox. La trovi qui: https://addons.mozilla.org/En-us/firefox/addon/google-translator-for-firefox/

Una volta installata, trovi la relativa icona (bottone) nella barra di navigazione. E' una T colorata di rosso (dovrebbe posizionarsi sulla destra della barra). A destra dell'icona trovi una freccetta, cliccandoci sopra puoi andare sulle impostazioni; se lasci le impostazioni predefinite, qualsiasi pagina verrà tradotta in Italiano, altrimenti puoi modificare a tuo piacere.

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme