|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao a tutti.
Sto cercando di connettere wifi un ipad ma non riesco nell'intento,il problema penso sia causato dal protocollo PPPOE,visto che se provo ad accedere ad internet mi dà la classica schermata del modem di alice dove mi dice di connettermi manualmente.
Il punto è che non riesco a trovare un modo per inserire nome utente e password(connettermi manualmente)sull'ipad,come potrei fare per aggirare il problema?
Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Daniele Non penso dipenda dal protocollo PPpoe. Hai dato un'occhiata qui? Se ti riferisci alla password della tua rete, dovresti dare un'occhiata nelle impostazioni del router.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao mitico ieri sera cercando di collegare quel coso è partita del tutto la connessione,e non c'è stato modo di farla ripartire.
Sta mattina ho chiamato l'assistenza e per 30 euro si sono accorti che il mio modem non funzionava come avrebbe dovuto funzionare,hanno smanettato un pò e ora sembra abbiano risolto il problema.
Grazie mille della risposta comunque. Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Bene! Grazie per il riscontro. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
daniele2191 ha scritto: ho chiamato l'assistenza e per 30 euro si sono accorti che il mio modem non funzionava come avrebbe dovuto funzionare,hanno smanettato un pò e ora sembra abbiano risolto il problema.
Levami alcune curiosità, chi è il gestore e se te li hanno fatti pagare i 30 euro veramente visto che era un loro problema. Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Il gestore è alice. I 30 euro li ho pagati perchè ho scelto io il servizio tecnico a pagamento per risolvere il problema.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Dunque ti hanno risolto problema tramite telegestione. Se dovesse ricapitare, potremmo risolverlo noi il problema. Ciao Daniele.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ripensandoci bene non è del tutto falso quello che ha detto crilupa,l'errore era loro ma li per li non c ho pensato.
Ho chiamato l'assistenza a pagamento suggeritami dall'assistenza gratuita,perchè pensavo non fosse un problema di modem,dato che il pc era tornato a connettersi. Poi guardando bene il modem mi accorsi che non era attiva una spia ma l'ho fatto presente quando già ero con l'assistenza a pagamento,vedendo che riuscivo a connettere anche l'ipad colto dall'"emozione" di aver risolto ho chiuso la telefonata.
|
|
Guest |