|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2004 Posts: 89
|
sistema windows xp, non riesco a bloccare le icone sul desktop, infatti, ad ogni riavvio le icone vanno per conto proprio ... ho provato con click destro sul cestino, inoltre, con click destro sul esktop ho tolto la spunta "allinea alla griglia e disposizione automatica" ma il problema persiste, in particolare "allinea alla griglia" e' spuntato in automatico... come posso risolvere, esiste in rete un programma ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Allinea icone alla griglia : SI
Disponi icone automaticamente : NO
|
|
|
Ho impostato come consigliato:
Allinea icone alla griglia : SI Disponi icone automaticamente : NO
Ma il probelma persiste ...
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
dazio ha scritto: inoltre, con click destro sul esktop ho tolto la spunta "allinea alla griglia e disposizione automatica" ma il problema persiste, in particolare "allinea alla griglia" e' spuntato in automatico... come posso risolvere, esiste in rete un programma ? Salve. Hai già provato col ripristino di configurazione? Se hai messo allinea alla griglia, e mostra icone sul desktop, prova a fissare la disposizione delle icone con questo.(anche portable) Mettile in ordine, e dopo salvati la disposizione. Non so se funzionerà nel tuo caso, ma il ripristino è assicurato.
|
|
|
ripristino di configurazione e' disabilitato. ho messo allinea alla griglia, e mostra icone sul desktop, installato il programma con questo. ma, al riavvio le icone sono sparse, il programma detto serve solo per "ripristinare" l'ordine ... avrei bisogno che al ravvio le icone siano disposte in automatico ..
grazie
|
|
|
Ma per caso cambia la risoluzione dello schermo? Supponendo che dipende da qualche valore di registro, prova a resettare quest'ultimo ai valori default con questo. Puoi crearti un punto di riprstino.
|
|
|
risolto !
grazie
|
|
|