|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
salve dopo un problema sul desktop che ho risolto con una bel formattone e non avendo un immagine del sistema ho provvduto a reinstallare i programmi che avevo prima e da oggi che ho rimsso utorrent sembra che abbia delle difficolta con l'up load. premetto che ho aperto la porta sul router (quello di alice con le due antenne) e autorizzato lo steso programma nel firewall di norton,praticamente la conigurazione che avevo prima. testando la rete mi dice che possa scaricare ma non uploadare (triangolo giallo) ma se scarico dei file nella maschera dei programmi compare l'icona verde. se pero' non scarico niente nessuno si attacca per scaricare a sua volta.
invece suk notebook che uso in wi fi sempre attaccato al router di alice funziona tutto correttamete. ho provato a cambiare le porte ma il risultato e' sempree quello.
posso provare a eliminare il port mapping che ho adesso e magari aprirne un altro sempre che sia una soluzione valida o eventualmente avete qualche altra soluzione.
e' strano questo comportamente perche' con queste impostazioni sono anni che uso il programma e non mi ha dato mai nessun problema di connession graxie in anticipo per i suggerimenti
fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Fabrizio controlla sul router e nel firewall che sia autorizzata anche l'uscita non solo l'entrata. Un saluto.Wolf.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao otellox, prova a dare un'occhiata qui.
|
|
|
ciao a tutti e due sia sul router che nel firewall ho autorizzato tutto come d'altronde era prima il firewall di norton alla prima apertura del programma ti crea lui in automatico le regole e sono impostate come prima penso che non trovi la porta aperta anche se sul router la stessa e' regolarmente indirizzata. ho fatto anh un altro tentativo eliminando sul router la vecchia port mapping e poi aprendone un'altra con unìaltra porta ma il risultato e' stato nullo cioe' si ccomporta come prima adesso vado a letto domani sivedra'
notte
|
|
|
no ragazzi niente da fare non si riesce ad aprire la porte o meglio varie porte che ho provato sul port mapping del router di alice adesso provo a installare souseek e se la porta che indirizzo sul router funziona vuol dire penso che il router funziona correttamente se no vedremo pero sul notebook via wi fi in rete domestica funziona correttamente e il router e' ovviamente sempre quello mistero
|
|
|
no anche la porta di soulseek mi viene segnalata chiusa ed anche questo programma sul notebook funziona bene con porta aperta aspetto consigli non so che fare
|
|
|
Ciao otellox. Sai cosa penso? Probabilmente avendo attivato il DHCP sul router, l'indirizzo IP del computer incriminato è cambiato rispetto alla configurazione iniziale; pertanto probabilmente, l'IP dell'altro computer, e stato assegnato automaticamente al PC funzionante. Pertanto, le porte risultano regolarmene indirizzate verso l'IP locale solo in quest caso. Quindi, verifica quale indirizzo è stato assegnato a quello non funzionante, e rifai la configurazione nel router per questo.(apertura porte) Per scoprire l'IP, vai su start>esegui, CMD, incolla IPCONFIG/ALL. Oppure assegna un IP statico.
|
|
|
Quello di dare un indirizzo fisso come suggerito da mitico è la miglior soluzione. Anch'io uso uTorrent e ai miei computer ho assegnato un indirizzo statico proprio perché non si crei confusione nell'assegnamento degli indirizzi.
|
|
|
e bravi ragazzzi con voi sono in una botte di ferro era proprio cosi e' cambiato l'indirizzo ip fors a causa della formttazione perche' il DHCP sul router c'e' sempre stato. infatti nel menu a tendina per la scelta degli ip sul port mapping il vecchio ip non c'era piu' ma c'e' quello che ho visto con il comando ip config ho impostato la porta di utorrent e soulseek on quello e adeso le porte ssono regolarmente aperte. bene anche questa e' sistemata grazie agli aiutamici (i migliori) almeno per me quelli che senza tante balle o sofismi tentano di risoverli i problemi non di aggianciarsi a post per delle poleemiche infinite grazie infinite dal cratere (sono al centro del terremoto e vi assicuro l'ho subito quasi tutto)
fabrizio
|
|
|
Ciao, Fabrizio. Come va da quelle parti?
|
|
|
va cosi.....cosi c'e' una gran confusione di idee intendo,tentiamo di riprendere la vita di prima con enormi difficolta' pratiche e burocratiche. chi ha la casa a posto e ha ripreso il lavoro insomma per tutto il giorno ha la mente occupata ma hai sempre un non so che dentro che e' difficili da spiegare razionalmente. e poi ci sono quelli che dal 20.05 e 29.05 non sono ancora rientrati casa per ovvi motivi e hanno la sensazione di sbattere contro muri di gomma. tra un po chiuderannoalcune tendopoli e ci si chiede dove andranno queste persone visto che soldi da spendere per mettere in sicurezza queste abitazioni ancora non se ne sono visti e se e' vero che arriveranno attraverso le banche all'inizio del 2013 ......stiamo freschi.
ecco la sensazione strisciante e' in fondo di essere dei terremotati di serie b e comunque i provvedimenti che hanno preso fino ad oggi sono al di fuori dell'emergenza estremamente limitati
quello che e' stato fatto per far ripartire le attivita' produttive e' solo frutto della testardaggine delle persone locali che vogliono ripartire con le loro attivita' a tutti i costi
sperem
buona notte
|
|
|
Fabrizio spero che i soldi che abbiamo donato vi giungano al più presto,ma il dubbio che finiscano nelle mani delle banche come quelli dell'Aquila è molto forte. Comunque auguri a te e tutta la tua gente.
|
|
Guest |