Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ACER ASPIRE 6930G da Windows Vista a W7 Opzioni
ago1234
Inviato: Saturday, July 28, 2012 6:19:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2007
Ciao a tutti, provo a cimentarmi con una richiesta di aiuto-chiarimento
Ho acquistato un notebook acre aspire 6930G con preinstallato Windows Vista, ci capisco poco di informatica ma per me, è una vera schifezza
A parte che ho il CD originale di XP, vorrei acquistare W7 e installarlo al posto di Vista formattando il tutto ... anche perchè ho il PC che ormai dà dei problemi con un avvio molto lento, spesso e volentieri mi si blocca per qualche minuto e ultimamente ogni tanto mi si aprono improvvisamente delle finestre di altri siti, tutti commerciali. Quindi ho deciso di rasettare il tutto e di optare per W7, o XP ... cosa mi consigliate?
Il problema sono i drivers da reinstallare, li ho cercati e scaricati dal sito dell'Acer, comprese le varie Applicazioni, Bios, Documenti e Patch.
Ce ne sono di doppi, per esempio: di Bios ce ne sono 3, quale prendere? per i drivers, ci sono 2 Modem, 2 Telecamere, 3 schede video, 4 per la rete senza fili, e via di questo passo.
Premesso che alcuni drivers non mi interessano perchè non li utilizzerò mai, tipo il Bluetooth per esempio, quali sono i programmi e quant'altro che servono per far funzionare il PC?
Cioè, bastano quellli della scheda madre, dell'audio, della scheda video, la videocamera e del wireless oppure devo proprio installare tutto comprese le varie Applicazioni, Bios, Documenti e Patch varie?
Certo, potrei portarlo all'assistenza dell'acer come ho già fatto due volte ma mi reinstallerebbero nuovamente vista e le tutte le schifezzuole targate acer, mentre a me interessa solamente il PC funzionante e senza fronzoli ... Sarei anche disposto di portarlo da un tecnico privato ma non ne conosco e pertanto, uno vale l'altro: quindi provo a cimentarmi col "fai da te"
Un grazie da Agostino (Torino)
Sponsor
Inviato: Saturday, July 28, 2012 6:19:18 PM

fax71ita
Inviato: Sunday, July 29, 2012 12:26:23 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Agostino, tut bin? felice di risponderti anche perche' anche io sono di TO(eheheheheheDancing )Tenuto conto che il S.O Vista ti sta creando dei problemi ma credo in parte risolvibili ti consiglio di passare a Seven perche' intanto e' supportato dal sito Acer per tutti i driver e poi e' decisamente piu' performante di XP e in ultimo installando XP potresti avere delle periferiche che poi non funzionano per mancanza dei driver...(altri possessori di questo note hanno avuto problemi poi risolti trovando driver qua e la' in giro per la rete)
per concludere se tu fossi affezionato ad XP e lo volessi installare per forza i problemi si risolverebbero cercando in giro per la rete(Google)ma a fatica
per windows seven problemi non ci sono (ho visto la pagina del sito Acer e i driver sono solo 5 driver
non aggiornare il BIOS (si fa' solo quando ci sono dei seri problemi o malfunzionamenti alla macchina)
se hai domande o dubbi siamo pronti ad aiutarti

ciao ciao Bùna Dùminica!!!!!!Drool

jessy42
Inviato: Sunday, July 29, 2012 7:24:24 PM

Iscritto dal : 4/17/2010

Eventualmente, potresti anche aspettare l'uscita di Windows 8 tra qualche mese, ed approfittare del costo

ridotto dell'aggiornamento on-line a Windows 8 Pro a circa 30,00 Euro.

L'aggiornamento, avverrà con un semplice programma di gestione dell'upgrade in modo da rendere

semplicissima l'installazione.

Il programma in questione, si chiama Upgrade Assistant Windows 8 e controllerà la compatibilità del tuo

computer , suggerendo eventuali aggiornamenti da fare per la parte hardware.

Da sapere, inoltre, che con l'aggiornamento Vista /Windows 8 Pro, si potranno mantenere le impostazioni

ed i file personali.

Facci un pensierino ! Saluti

ago1234
Inviato: Monday, July 30, 2012 10:51:05 PM

fax71ita, a tlas propri rasun ne, XP non è supportato dal mio acer, e pensare che la pagina dei drivers, a forza di consultarla per scaricarli, l'avrò vista un milione di volte e il partricolare dell'XP mi è sempre sfuggito
Vorrà dire che opterò come avevo già deciso in un primo momento, comprerò W7.
Mi resta sempre il problema-dubbio dei driver, delle applicazioni, dei documenti e del bios: per installare W7, devo formattare il tutto ... giusto?
e se formatto il tutto, devo nuovamente reinstallare i vari drivers, applicazioni, documenti e bios ... giusto?
ma quali? io nel sito dell'Acer per W7 Home Premium x32, solo di drivers ne ho contati 25, e sono solo quei drivers che non sono contenuti in W7 come recita la stringa in blu "Questa pagina mostra solamente i drivers che non sono contenuti in Windows 7" del sito stesso … vedo se riesco a postare la schermata.
Certo che di alcuni ci sono più versioni, per esempio: in quella chiamata VGA, ci sono 6 versioni, quale prendere?
</noscript>"/>

Un grazie anche a te, jessy42, per il consiglio.
Se ho ben capito, dici di attendere W8 e successivamente aggiornare il mio Vista a W8 on-line tramite Upgrade Assistant Windows 8 al costo di 30 euro? … però, mica male come idea

Comunque, la mia tendenza è quella di avere un S.O. originale su CD in maniera da poterlo utilizzare per formattare all’occorrenza.
Il PC fisso che ho a casa, non l’ho comprato in un discount, già assemblato e con tutto preinstallato, ma l’ho acquistato in un negozio, il quale mi ha rilasciato tutti i CD dei driver, compreso il CD originale di XP.
Ora, se riesco a sapere quali sono i drivers, le applicazioni, il bios e i documenti che mi necessitano sul portatile, sarei a cavallo, potrei formattare quando voglio … tanto ho tutti i CD e la formattazione non mi crea alcun problema, l’ho già fatta diverse volte con XP.

fax71ita
Inviato: Monday, July 30, 2012 11:58:06 PM

Ciao Ago,l'idea di jessy42 di aggiornare a windows 8 non e' male anzi .... devi solo fare la prova se il tuo note supporta tale versione scaricando intanto il soft di microsoft da quie testare se tutto funzionera'.
se decidi di acquistare w7 procedi con formattazione creando due partizioni C per il S.O. e D per foto film ecc ecc (cosi avrai un'installazione pulita, ma ricordati di salvare foto,documenti ,film ecc ecc)e dopo aver completato l'installazione gli unici driver che dovrai installare sono quei 5 della pagina Acer.
la riga in blu ti conferma che dovrai installare solo quei 5 perche' tutti gli altri driver del S.O sono contenuti nel dvd di seventi confermo che dopo aver installato il nuovo S.O. dovrai rimettere i programmi che usavi prima facendo una nuova installazione poi rimetti foto,film, ecc ecc.
per evitare di "formattare"ogni volta che avrai un problema "grosso" e non banalmente risolvibile ti consiglio dopo aver installato i driver, l'antivirus,i tuoi programmi preferiti di fare una copia del tuo sistema operativo con dei programmi apposta e facili da usare che trovi in questa pagina (macrium o eseaus oppure tramite il tool gia' impostato in windows seven
NON AGGIORNARE il BIOS se non riscontri dei seri malfunzionamenti potrebbe bloccarsi il notebook o non funzionare in modo stabile....

cbbusto
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 11:59:47 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao ago, per il notebook io ti sconsiglio di acquistare Win 7 ora perchè fra 3 mesi esce win 8 e seven rimane un S.O. già superato.
Rimani come sei, il tuo Acer ha bisogno di una bella ripulita, è lento perchè hai installato un sacco di programmi inutili e hai una valanga di programmi in avvio, come ti ho già detto nell'altro post posta un log di HJT, lo puoi
mettere anche qui, diamo una controllata, che non ci siano anche delle infezioni, poi ti dico cosa eliminare, per me
la formattazione non è necessaria.
Ciao
ago1234
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 4:15:59 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao ago, per il notebook io ti sconsiglio di acquistare Win 7 ora perchè fra 3 mesi esce win 8 e seven rimane un S.O. già superato.
Rimani come sei, il tuo Acer ha bisogno di una bella ripulita, è lento perchè hai installato un sacco di programmi inutili e hai una valanga di programmi in avvio, come ti ho già detto nell'altro post posta un log di HJT, lo puoi
mettere anche qui, diamo una controllata, che non ci siano anche delle infezioni, poi ti dico cosa eliminare, per me
la formattazione non è necessaria.
Ciao

Grazie "cbbusto", ti ho risposto anche nel topic di "colpodifrusta" e grazie anche per avermi fatto notare l'involontaria mia intrusione
Ho dato una occhiata a HJT e volevo provare ma quando volevo scaricare il programma, mi è comparsa questa schermata (come mai?), mentre per gli altri due portatili (sempre di HJT) nessun problema.

</noscript>"/>
</noscript>"/>

A primo acchito, non sembra complicato, si tratterebbe di un "copia incolla", spedisci e aspetta la risposta
Mi sa che per ora riordino le idee (venerdì vado in vacanza per una 10ina di giorni) al rientro, riproverò a scaricare HJT.
Mi spiegheresti come faccio a mettere in "modalità provisria" con Vista?
Il grazie anticipato è sempre d'obbligo - Agostino
ago1234
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 4:37:28 PM

fax71ita ha scritto:
Ciao Ago,l'idea di jessy42 di aggiornare a windows 8 non e' male anzi .... devi solo fare la prova se il tuo note supporta tale versione scaricando intanto il soft di microsoft da quie testare se tutto funzionera'.
se decidi di acquistare w7 procedi con formattazione creando due partizioni C per il S.O. e D per foto film ecc ecc (cosi avrai un'installazione pulita, ma ricordati di salvare foto,documenti ,film ecc ecc)e dopo aver completato l'installazione gli unici driver che dovrai installare sono quei 5 della pagina Acer.
la riga in blu ti conferma che dovrai installare solo quei 5 perche' tutti gli altri driver del S.O sono contenuti nel dvd di seventi confermo che dopo aver installato il nuovo S.O. dovrai rimettere i programmi che usavi prima facendo una nuova installazione poi rimetti foto,film, ecc ecc.
per evitare di "formattare"ogni volta che avrai un problema "grosso" e non banalmente risolvibile ti consiglio dopo aver installato i driver, l'antivirus,i tuoi programmi preferiti di fare una copia del tuo sistema operativo con dei programmi apposta e facili da usare che trovi in questa pagina (macrium o eseaus oppure tramite il tool gia' impostato in windows seven
NON AGGIORNARE il BIOS se non riscontri dei seri malfunzionamenti potrebbe bloccarsi il notebook o non funzionare in modo stabile....

Sono andato a vedere la pagina di microsoft e ho anche scaricato il progtramma per vedere se l'attuale notebook che ho, può supportare W7.
Prima di chiudere, lo proverò ... spero solo che sia un eseguibile e che non necessiti di installazione, ne ho già installati e disinstallati che và già bene e, forse, è per questo che ho tutti questi problemi: a forza di installare e disinstallare.
MI toglieresti una curiosità? Quali sono i 5 programmi a cui fai riferimento? o per lo meno, qual'è la pagina del sito di Acer a cui ti riferisci?
A parte queste cosette (si fà per dire), mi hai aperto gli occhi su un altro problema: la ripartizione
Altro consiglio che seguirò sicuramente, sarà quello di fare una copia del sistema ... cosa che da brava "bestia" non ho fatto appena acquistato il notebook

PS: se dovessi mandarti un messaggio privato, disturbo? niente di particolare, solo qualche chiacchera tra torinesi o qualche consiglio senza dover aprire un topic per una baggianata
Agostino
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 5:40:15 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao agostino, HJT scaricalo da QUI clic su download, dal sito aiutamici bisogna andare alla pagina ufficiale.
Per avviare Vista in provvisoria all'avvio del pc devi premere ripetutamente il tasto F8.
La scansione di HJT la devi fare in modalità normale, una volta avviato cliccare sul primo pulsante
Do a systemscan and save a logfile alla fine ti viene presentato il log in blobbo note, copia ed incolla e lo posti qui, tutto molto semplice, sono convinto che dopo aver eliminato la spazzatura il tuo pc sarà più veloce.
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 5:43:31 PM

Buondi' Ago,tut bin?ehehehehehSilenced vabbe' torniamo in italiano eheheheheh i" 5 prog" sono gli unici driver che dovresti installare dopo aver terminato con il dvd di seven.li trovi alla pagina qui poi clicca su- notebook -aspire -6930G-scegli il sistema esatto nel tuo caso w7 home premium 32 bit e dopo un secondo appaiono 5 driver che non sono gia' nel dvd ma li devi scaricare ed installare altrimenti non avresti l'audio, il bluetooth, la telecamera il chipset ecc ecc non funzionanti.

non voglio metterti in confusione ma il consiglio dell'amico cbbusto di aspettare a comprare w7 e' da tenere in considerazione, in pratica si potrebbe fare una bella pulita al sistema con HJT, poi con malwarebytes con una scansione completa e con revo una disinstallazione dei programmi inutili e cclener una bella pulizia dei file inutili,
il sistema tornerebbe sicuramente piu' performante in attesa di w8.
WUAdvisor lo devi installare e dopo le verifiche se riclicchi sul set up lo puoi rimuovere subito senza danni...

Puoi sicuramente scrivere in privato clicca sul mio nick poi PM cosi parliamo di JUVE e in Piemunteis va bin?
Alura t'aspet e salutme el Caval de Brunz.....

ago1234
Inviato: Thursday, August 02, 2012 10:12:09 AM

cbbusto ha scritto:
Ciao agostino, HJT scaricalo da QUI clic su download, dal sito aiutamici bisogna andare alla pagina ufficiale.
Per avviare Vista in provvisoria all'avvio del pc devi premere ripetutamente il tasto F8.
La scansione di HJT la devi fare in modalità normale, una volta avviato cliccare sul primo pulsante
Do a systemscan and save a logfile alla fine ti viene presentato il log in blobbo note, copia ed incolla e lo posti qui, tutto molto semplice, sono convinto che dopo aver eliminato la spazzatura il tuo pc sarà più veloce.

Caspita, sei una miniera di informazioni e di disponibilità ... basta un semplice GRAZIE?
ago1234
Inviato: Thursday, August 02, 2012 10:16:35 AM

ago1234 ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Caspita, sei una miniera di informazioni e di disponibilità ... basta un semplice GRAZIE?
L'ho scaricata proprio ora, è un ".msi"? ... credevo fosse un ".exe", è la stessa roba vero?
ago1234
Inviato: Thursday, August 02, 2012 1:09:20 PM

"caro" cbbusto, mi spiace per te, ma ormai mi hai adottato e pertanto mi rivolgo sempre a te Angel
Ho provato a fare una scansione con HJT ma mi sono trovato con due imprevisti. Ti mando le schermate
</noscript>"/>
l'ho tradotta con goole in un italiano che più o meno suona così:

Per qualche motivo il sistema negato l'accesso in scrittura al file hosts. Se i domini sono HJT in questo file, HJT non può essere in grado di risolvere il problema.
Se ciò accade, è necessario modificare il file manualmente. A tale scopo, fare clic su Start, Esegui e digitare:
notepad C: \ windows \ system32 \ drivers \ etc \ host
e premere invio. Trova la (s) di linea rapporti HJT ed eliminarli. Sava il file "hosts". (con le virgolette), e riavviare.
Per la vista: semplicemente, uscita HJT, fate clic destro sull'icona HJT, scegliere Esegui come amministratore

Da buon profano, ho cliccato su OK e sono andato avanti, e successivamente mi è apparso questo messaggio
</noscript>"/>
non sapendo che fare, ho annullato e continuato - giusto per vedere cosa sarebbe saltato fuori - ma non ho salvato il risultato.
Andava bene lo stesso, oppure avrei dovuto fare cosa?

Mi spiace di dare tutti questi grattacapi, ma gli imprevisti mi spuntano come gunghi Brick wall

Più che ringraziarti, non saprei cosa fare - Agostino
miticoalex
Inviato: Thursday, August 02, 2012 6:11:18 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
ago1234 ha scritto:
Per la vista: semplicemente, uscita HJT, fate clic destro sull'icona HJT, scegliere Esegui come amministratore

Devi fare semplicemente questo di cui sopra. Oppure, sul collegamento di hijack, click destro, proprietà, compatiblità, e metti la spunta su esegui come

amministratore. Così eviti di farlo ogni volta.

ago1234
Inviato: Friday, August 03, 2012 3:22:55 PM

miticoalex ha scritto:
ago1234 ha scritto:

Devi fare semplicemente questo di cui sopra. Oppure, sul collegamento di hijack, click destro, proprietà, compatiblità, e metti la spunta su esegui come
amministratore. Così eviti di farlo ogni volta.

Ottimo consiglio, già provveduto ed è verissimo: come amministratore non mi dà nessun problema per la scansione
ago1234
Inviato: Friday, August 03, 2012 3:28:15 PM

... e grazie a miticoalex, ecco il risultato della scansione con HJT

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 15.16.15, on 03/08/2012
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6002.18005)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAAnotif.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDSLoader.exe
C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eAudio\eAudio.exe
C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\BkupTray.exe
C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Windows\PLFSetI.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\ePower\ePower_DMC.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PdtWzd.exe
C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\ArcadeDeluxeAgent.exe
C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe
C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\PlayMovie\PMVService.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\My Lockbox\mylbx.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files\AVG Secure Search\vprot.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Acer\Acer VCM\AcerVCM.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Program Files\Acer\Acer VCM\acp2HID.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PService.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?b=ACAW&l=0410&s=2&o=vp32&d=1209&m=aspire_6930g
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://isearch.avg.com/?cid={C41E3872-5E86-423B-B104-B5A0B666A903}&mid=172001d8c44347d0a0c0d16acde5ee33-d77c88aa5aafef41924e89fe80948a8658284193&lang=it&ds=ts023&pr=sa&d=2012-07-20 09:59:31&v=12.1.0.20&sap=hp
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?b=ACAW&l=0410&s=2&o=vp32&d=1209&m=aspire_6930g
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: (no name) - {1d03a978-ac0c-4004-b9fd-9cf361c7bd3f} - (no file)
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\ssv.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\ActiveToolBand.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: AVG Security Toolbar - {95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - C:\Program Files\AVG Secure Search\12.1.0.20\AVG Secure Search_toolbar.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.4.4525.1752\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDStoolbar.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - C:\Program Files\AVG Secure Search\12.1.0.20\AVG Secure Search_toolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\iaanotif.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDSloader.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eAudio] "C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eAudio\eAudio.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BkupTray] "C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\BkupTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [WarReg_PopUp] C:\Program Files\Acer\WR_PopUp\WarReg_PopUp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [PLFSetI] C:\Windows\PLFSetI.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\QtZgAcer.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ePower_DMC] C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\ePower\ePower_DMC.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ZPdtWzdVitaKey MC3000] "C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PdtWzd.exe" show
O4 - HKLM\..\Run: [ArcadeDeluxeAgent] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\ArcadeDeluxeAgent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CLMLServer] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PlayMovie] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\PlayMovie\PMVService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [mylbx] C:\Program Files\My Lockbox\mylbx.exe /a
O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [vProt] "C:\Program Files\AVG Secure Search\vprot.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: Acer VCM.lnk = ?
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_60D6097707281E79.dll/cmsidewiki.html
O8 - Extra context menu item: Invia immagine alla periferica &Bluetooth... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Invia pagina alla periferica &Bluetooth... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Quick-Launching Area - {10954C80-4F0F-11d3-B17C-00C0DFE39736} - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PwdBank.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Quick-Launching Area - {10954C80-4F0F-11d3-B17C-00C0DFE39736} - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PwdBank.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3a539854-6a70-11db-887c-806e6f6e6963}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CA0F7C8E-558C-4438-908B-D83ABE4E4DFA}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EAC9F1F1-6653-4040-AAFD-B4F4853EA087}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F85D6AEA-29BF-4A65-A0C6-D5736A65669A}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{3a539854-6a70-11db-887c-806e6f6e6963}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{3a539854-6a70-11db-887c-806e6f6e6963}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Protocol: viprotocol - {B658800C-F66E-4EF3-AB85-6C0C227862A9} - C:\Program Files\Common Files\AVG Secure Search\ViProtocolInstaller\12.1.3\ViProtocol.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~1\GOEC62~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: AWinNotifyVitaKey MC3000 - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\WinNotify.dll
O20 - Winlogon Notify: spba - C:\Program Files\Common Files\SPBA\homefus2.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Agent Service (BUNAgentSvc) - NewTech Infosystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\Client\Agentsvc.exe
O23 - Service: CLHNService - Unknown owner - C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\HomeMedia\Kernel\DMP\CLHNService.exe
O23 - Service: eDataSecurity Service - Egis Incorporated - C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDSService.exe
O23 - Service: Empowering Technology Service (ETService) - Unknown owner - C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\Service\ETService.exe
O23 - Service: Intel® PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Google Desktop Manager 5.9.1005.12335 (GoogleDesktopManager-051210-111108) - Google - C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
O23 - Service: Google Update Service (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAANTMon.exe
O23 - Service: iGroupTec Service (IGBASVC) - Unknown owner - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\BASVC.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: MobilityService - Unknown owner - C:\Acer\Mobility Center\MobilityService.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Backup Service (NTIBackupSvc) - NewTech InfoSystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\BackupSvc.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Scheduler Service (NTISchedulerSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\SchedulerSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - C:\Users\Master\AppData\Local\PosService\Pos.exe
O23 - Service: Intel® PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Common Files\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\Cyberlink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: Raw Socket Service (RS_Service) - Acer Incorporated - C:\Program Files\Acer\Acer VCM\RS_Service.exe
O23 - Service: Serv Updater (ServUpdater) - ServiceUpd - C:\Users\Master\AppData\Local\ServUpdater\ServiceUpd.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: vToolbarUpdater12.1.3 - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\AVG Secure Search\vToolbarUpdater\12.1.3\ToolbarUpdater.exe
O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
End of file - 14804 bytes

In attesa di cosa "eliminare" Vi ringrazio
miticoalex
Inviato: Friday, August 03, 2012 3:46:25 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao ago1234. Posta il log nella sezione sicurezza(specifica la motivazione). Avrai maggiore visibilità.

wolfestein
Inviato: Friday, August 03, 2012 4:29:18 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Per chi acquista un pc desktop o portatile tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 con W7 Microsoft offre l'aggiornamento a W8 a 14,99€.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/upgrade-offer
ago1234
Inviato: Friday, August 03, 2012 4:40:11 PM

miticoalex ha scritto:
Ciao ago1234. Posta il log nella sezione sicurezza(specifica la motivazione). Avrai maggiore visibilità.

grazie miticoalex lo faccio subito ... ma lo ho postato qui per cbbusto, comunque seguo il tuo consiglio.
Meglio in due post che in uno
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme