|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
dopo aver modificato l'ordine di boot e precisamente sono entrato nel setup in "Advanced BIOS Features" ho scelto First Boot Device "CDROM"
ho fatto ripartire il pc e giustamente mi esce boot from CD
ho premuto un tasto ma si avvia Windows normalmente
come mai?
attendo un AIUTO e ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
cd ha scritto:dopo aver modificato l'ordine di boot e precisamente sono entrato nel setup in "Advanced BIOS Features" ho scelto First Boot Device "CDROM"
come mai?
attendo un AIUTO e ringrazio anticipatamente Le cause posssono essere due:- alla richiesta di boot dal CD/DVD non hai pigiato in tempo un qualsiasi tasto; - il CD/DVD non contiene il SO oppure non è di boot.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Sei sicuro di aver salvato l'ordine di boot all'uscita dal bios?
|
|
|
Le cause posssono essere due: - alla richiesta di boot dal CD/DVD non hai pigiato in tempo un qualsiasi tasto; - il CD/DVD non contiene il SO oppure non è di boot.[/quote]
come è uscito il display "premi un tasto per boot da cd" ho premuto subito! la masterizzazione del dvd, è da iso.
|
|
|
pettinati ha scritto:cd ha scritto:dopo aver modificato l'ordine di boot e precisamente sono entrato nel setup in "Advanced BIOS Features" ho scelto First Boot Device "CDROM"
come mai?
attendo un AIUTO e ringrazio anticipatamente Le cause posssono essere due:- alla richiesta di boot dal CD/DVD non hai pigiato in tempo un qualsiasi tasto; - il CD/DVD non contiene il SO oppure non è di boot. come è uscito il display "premi un tasto per boot da cd" ho premuto subito! la masterizzazione del dvd, è da iso.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Sei sicuro di aver salvato l'ordine di boot all'uscita dal bios? yes, infatti mi chiedere di premere un tasto per boot da cd
|
|
|
cd ha scritto:wolfestein ha scritto:Sei sicuro di aver salvato l'ordine di boot all'uscita dal bios? yes, infatti mi chiedere di premere un tasto per boot da cd Il fatto di premere un tasto per avviare il boot da CD/DVD lo dice sempre il BIOS perchè suppone che ci sia un SO da avviare. Bisogna vedere se quell' ISO contenente il SO era rfficiente oppure no altrimenti non si spiega il mancato boot.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cd ha scritto:la masterizzazione del dvd, è da iso. Perdona la banalità: ma il file ISO lo hai masterizzato su disco dati(così com'è) o file d'immagine?
|
|
|
miticoalex ha scritto:cd ha scritto:la masterizzazione del dvd, è da iso. Perdona la banalità: ma il file ISO lo hai masterizzato su disco dati(così com'è) o file d'immagine? naturalmente come file immagine il supporto è già stato utilizzato in precedenza
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao per togliere ogni dubbio fai la prova su un altro pc. se parte il cd vuol dire che il problema e' nel masterizzatore( a me e' successo tante volte). prova a cambiare masterizzatore o la marca del cd-dvd se invece non parte nemmeno su un'altra macchina allora e' il cd rigato o sporco(puo' succedere fidati......)
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao per togliere ogni dubbio fai la prova su un altro pc. se parte il cd vuol dire che il problema e' nel masterizzatore( a me e' successo tante volte). prova a cambiare masterizzatore o la marca del cd-dvd se invece non parte nemmeno su un'altra macchina allora e' il cd rigato o sporco(puo' succedere fidati......) Fax, se fosse rigato non verrebbe nemmeno letto il CD/DVD, per cui, non arriverebbe alla fatidica scritta: "Premere un tasto per..."
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Pettinati ti assicuro che a me e' successo piu' di una volta che il pc faceva il boot con la fatidica scritta poi si piantava con il cursone in alto a sx poi partiva windows... alcune volte era dovuto alle numerose ditate che lasciavo quando inserivo o toglievo il cd mentre alcune volte guardando il cd "controluce" si vedevano chiaramente delle righe trasversali..... bho!!!!! che posso dire.... Anche l'utente ha detto che il supporto e' stato gia' usato in precedenza.....
|
|
Guest |