|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/10/2005 Posts: 10
|
Ciao ragazzi, ieri ho deciso di formattare il pc di mia figlia con vista per installarle xp. Non c'è stato verso perche si blocca continuamente con il classico schermo blu e l'errore pci.sys. Allora ho smontato il disco e l'ho collegato al mio pc e l'installazione ha funzionato, ma quando vado a mettere il disco sul pc di mia figlia mi dice ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO e si blocca. Premetto che se provo ad installare vista si installa perfettamente. Come risolvo il problema ?????
un grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
massy1969 ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho deciso di formattare il pc di mia figlia con vista per installarle xp. Non c'è stato verso perche si blocca continuamente con il classico schermo blu e l'errore pci.sys. Allora ho smontato il disco e l'ho collegato al mio pc e l'installazione ha funzionato, ma quando vado a mettere il disco sul pc di mia figlia mi dice ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO e si blocca. Premetto che se provo ad installare vista si installa perfettamente. Come risolvo il problema ?????
un grazie a tutti. Viene da pensare a un CD/DVD di installazione non perfettamente efficiente.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/10/2005 Posts: 10
|
il cd funziona benissimo, sul mio pc l'installazione la esegue perfettamente, resta il fatto di come spostare l'hard disk da un pc all'altro.
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
massy1969 ha scritto:il cd funziona benissimo, sul mio pc l'installazione la esegue perfettamente, resta il fatto di come spostare l'hard disk da un pc all'altro. Ho capito che vorresti spostare l' HD con installato il SO su altro PC dove, il SO, non si installa !! Ho capito bene ?? I due PC sono identici nella configurazione hardware oppure sono differenti ??
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
massy1969 ha scritto:Premetto che se provo ad installare vista si installa perfettamente. Come risolvo il problema ????? Salve. Tipo di disco: S-ATA o IDE? Se è un S-ATA, dovresti installare il driver del controller tramite Floppy in fase d'installazione(o con Nlite), oppure devi settare dal BIOS la modalità IDE compatibile.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Come detto da pettinati se l'installazione viene fatta in un computer con diversa struttura hardware difficilmente il sistema operativo funzionerà. Anche il suggerimento di mitico è valido.Le prime edizioni di XP non avevano i driver s-ata inglobati nel cd.
|
|
Guest |